Nota showgirl italiana beccata a saltare la fila per la foto col cane Hachiko

Nota showgirl italiana beccata a saltare la fila per la foto col cane Hachiko (video)

Un personaggio del web, accusa un personaggio della televisione di aver scavalcato i turisti per farsi un selfie con il monumento del famoso cane > Hachiko a Tokyo. Si tratta dello Youtuber Ciccio Gamer che, trovandosi in Giappone in questi giorni, ha filmato la presentatrice Ilary Blasi in un comportamento sicuramente antigiapponese. Uno di quelli per cui gli stranieri ultimamente vengono additati e biasimanti dai local.

Canale TELEGRAM! > Unitevi per restare aggiornati!

Durante una vacanza in Giappone col compagno Bastian Muller, la showgirl è stata immortalata mentre ignorava le persone diligentemente in fila per farsi una foto con la statua del famoso cane fedele che ha ispirato il > film. La storia del professore universitario Hidesaburo Ueno che ogni giorno tornava dal lavoro alla stazione di Shibuya e trovava il suo cane ad aspettarlo. Quando l’uomo morì nel 1925, > Hachiko ha continuato ad attendere il suo ritorno ogni giorno per 10 anni, finché non morì anche lui nel 1935. Per commemorare questo esempio estremo di amore, si decise di erigere una statua al cane che divenne poi il simbolo stesso della fedeltà in Giappone.

Questo spot è uno dei più famosi di Tokyo e ogni giorno si forma una fila notevole davanti alla statua dato che tutti quelli che visitano la capitale nipponica vogliono una foto con > Hachiko. Ebbene, nel video diventato virale, si vede arrivare Ilary Blasi che bella bella passa davanti a tutti e si fa la foto. Con tanto di lingua di fuori, dimostrando non solo di essere una maleducata, ma anche di non conoscere minimamente la triste storia dell’amato cane.

Nota showgirl italiana beccata a saltare la fila per la foto col cane Hachiko

A denunciare l’episodio è lo Youtuber Ciccio Gamer che si trovava lì e ha poi pubblicato il video del fattaccio sui social. Inizialmente apostrofa la Blasi come str*nza e dice ‘taglia taglia’ per sottolineare il comportamento sbagliato della showgirl. Poi alla fine del video, che trovate sotto, aggiunge queste parole:

“Il Giappone non è un parco divertimenti. Le file vanno rispettate. È normale che i giapponesi ci vedano male. Non possiamo fare sempre ciò che ci pare, non siamo in Italia. Rispettiamo le file, perché siamo tutti umani”.

Ecco qui il video tratto da una storia Instagram di Ciccio Gamer e caricato su un’account X:

Le immagini hanno ovviamente scatenato una bufera sui social, visti anche i tempi di particolare intolleranza verso gli atteggiamenti irrispettosi dei troppi turisti della domenica in Giappone. Tutti gli utenti hanno chiaramente condannato il comportamento della Blasi, accusandola di arroganza e di mancanza di rispetto per la cultura giapponese. Altri hanno sottolineato l’importanza di seguire le regole, soprattutto in un paese come il Giappone, dove disciplina e senso civico sono valori molto sentiti. E spesso ignorati dai turisti stranieri.

Al momento, Ilary Blasi non ha commentato la vicenda. Resta da vedere se deciderà di replicare alle accuse o se lascerà che la bufera social si plachi da sola. L’episodio ha acceso ulteriormente i riflettori sul tema del turismo di massa in Giappone. Sono infatti recenti le vicende che hanno visto la > chiusura del quartiere delle Geishe di Kyoto proprio a causa dei turisti che le inseguivano e strattonavano per farsi un selfie con loro.
E l’installazione di una > rete oscurante per evitare che i visitatori bloccassero il traffico per fotografare un famoso panorama con Fuji e combini Lawson. Ora, come se ce ne fosse ulteriormente bisogno, ci si mette anche un’italiana famosa a rincarare la dose di cafonaggine turistica in Giappone…

Post consigliato > Il Fuji diventa a pagamento: pedaggi e limiti per scalare la montagna sacra giapponese


Nota showgirl italiana beccata a saltare la fila per la foto col cane Hachiko (video)