Hayao Miyazaki realizza uno spot animato per i biglietti del Ghibli Park

Hayao Miyazaki realizza uno spot animato per i biglietti del Ghibli Park

Mancano meno di tre mesi all’apertura del Ghibli Park, l’attesissimo parco a tema Studio Ghibli in costruzione a Nagakute, fuori Nagoya. Come capita ormai da molti anni con il Ghibli Museum di Mitaka City, l’ingresso al Ghibli Park avrà biglietti che dovranno essere prenotati con largo anticipo. Questo per non creare affollamenti in orari di punta. Metodo collaudato dallo staff Ghibli molto prima dell’arrivo delle esigenze di distanziamento pandemiche.

Canale TELEGRAM! > Unitevi per restare aggiornati! 😉 

Ovviamente ci stava tutto che lo spot televisivo dell’apertura delle vendite dei biglietti per il Ghibli Park sarebbe stato un corto animato proprio da Hayao Miyazaki. Ed infatti eccolo qua! Il video è apparso ieri nell’account Twitter ufficiale del Ghibli Park:

Il post recita:

Video annuncio della vendita dei biglietti per il Ghibli Park. Prodotto da Studio Ghibli. Musica di Joe Hisaishi. Narrazione di Toshio Suzuki.”

Protagonista dello spot il mitico Gattobus de Il mio vicino Totoro. Ma guardando bene, in realtà non si tratta del famoso autobus del film, bensì di un treno! E’ un Gattotreno! E trasporta un certo numero di membri del cast della filmografia dello Studio Ghibli. Oltre a Totoro, il totorino blu e Mei, nel secondo vagone appaiono Senzavolto, lo spirito del ravanello e altri personaggi de La Città Incantata.

Hayao Miyazaki realizza uno spot animato per i biglietti del Ghibli Park

Il video è in realtà una rielaborazione di una sequenza disegnata e animata da Miyazaki in occasione dell’inaugurazione del Museo Ghibli nel 2001. La modifica riguarda anche l’aggiunta della scritta: Il Parco Ghibli apre il 1 novembresulla fiancata del Gattotreno. Sotto la foto dello storyboard del video.

Oltre alle immagini animate da Miyazaki, il video ha in sottofondo l’immancabile musica del compositore Ghibli di lunga data Joe Hisaishi. Attualmente Joe sta anche dirigendo lo spettacolo dal vivo di Totoro a Londra. Altra chicca è la voce narrante dello spot ad opera del produttore storico dello Studio Ghibli, Toshio Suzuki. Uno dei tre fondatori Ghibli assieme a Miyazaki ed il compianto Isao Takahata morto nel 2018.

La voce di Suzuki ci informa che i biglietti per il Ghibli Park saranno in vendita il 10 di ogni mese. Poi aggiunge: Prenditi il ​​tuo tempo per venire. In linea con l’intento Ghibli di non creare un ambiente troppo congestionato di visitatori, per godersi appieno tutte le meraviglie del parco.

Inoltre, l’account Twitter di Studio Ghibli ha snocciolato anche una manciata di nuove foto in anteprima delle tre zone del parco che apriranno il 1 novembre. Sotto lo scalone centrale ormai terminato dell’area del Grande Magazzino Ghibli.

Ecco invece uno scorcio del parco giochi Dondokodo nella Foresta di Dondoko, con la sua gigantesca statua di Totoro in cui i bambini possono entrare.

La casa di Mei e Satsuki di Totoro nella foresta di Dondoko, già esistente da prima della costruzione del parco ma ora rimessa a nuovo.

La Torre dell’Ascensore che funge anche da ingresso all’area della Collina della Gioventù.

Il negozio di antiquariato Chikyuya del film I sospiri del mio cuore, anch’esso nella sezione della Collina della Gioventù.

I biglietti per il Ghibli Park saranno disponibili per l’acquisto online QUI a partire da mercoledì 10 agosto. Per ognuna delle prime tre aree che apriranno è richiesto un biglietto apposito. Per ogni biglietto è obbligatorio scegliere data e orario di ingresso al momento dell’ordine.

Apertura Ghibli Park: tutti i giorni dalle 10:00 alle 17:00.
(giorni feriali durante le vacanze scolastiche dalle 9:00 alle 17:00).
Sabato, domenica e festivi dalle 9:00 alle 17:00.
Chiusura: ogni martedì (se il martedì è un giorno festivo, il giorno feriale successivo). 

≫ Calendario (sito ufficiale del Ghibli Park)
Si prega di controllare il sito ufficiale per ulteriori dettagli.

Post consigliato > Novità dal Ghibli Park: una lotteria mette in palio biglietti speciali pre-inaugurazione! 


Hayao Miyazaki realizza uno spot animato per i biglietti del Ghibli Park