Novità dal Ghibli Park: una lotteria mette in palio biglietti speciali

Novità dal Ghibli Park: una lotteria mette in palio biglietti speciali 

Periodicamente continuano ad arrivare aggiornamenti sul tanto sognato Ghibli Park di Nagakute. Attualmente ancora in costruzione, questo luogo che tutti i fan dei film Studio Ghibli vorranno visitare, aprirà il prossimo 1 novembre 2022. Si lo so, non si sa ancora se il Giappone per questa data riaprirà come tutti i paesi ‘normali’ o sarà ancora visitabile solo con mini-tour stile gregge di pecore. Comunque mai perdere le speranze, soprattutto quando arrivano notizie succulente per chi non sta più nella pelle e non riesce proprio ad aspettare fino a novembre per visitare il parco.

Canale TELEGRAM! > Unitevi per restare aggiornati! 😉 

Il Ghibli Park ha infatti annunciato, rullo di tamburi, che ci saranno alcuni giorni speciali preapertura per visitare il parco in anteprima, prima di tutti! Calma però, ovviamente questi biglietti preziosissimi non saranno semplicemente per chi arriva prima. Il sito per le prenotazioni collasserebbe in un secondo. Chi di dovere ha ben pensato che sarebbe stato più giusto fare una lotteria per dare la possibilità a tutti di vincerli.

Come ormai sappiamo bene tutti, il parco in forma completa avrà cinque aree tematiche. Il 1 novembre ne apriranno tre, ovvero la Dondoko Forest (l’area a tema Totoro ), la Hill of Youth (ispirata a Whisper of the Heart ) e il Grande Magazzino Ghibli. I giorni in cui sarà possibile visitare queste zone in anteprima saranno quattro. Due di questi, il 15 e il 23 ottobre, sono riservati ai residenti della prefettura di Aichi che ospita il Ghibli Park. Le domande per le altre due date disponibili, 16 e 21 ottobre, invece sono aperte a chiunque!

Novità dal Ghibli Park: una lotteria mette in palio biglietti speciali

Come già reso noto, esisteranno dei biglietti per ogni singola area del parco Ghibli. E nei giorni di anteprima funzionerà allo stesso modo. Partecipando all’estrazione si dovrà specificare per quale giorno, quale area e che orario preferiamo. Come già accade quando si prenotano nei combini abilitati i biglietti per il Museo Ghibli di Mitaka. Questo metodo è stato introdotto ormai da anni, in epoca pre-covid, per evitare il sovraffollamento che rovina l’atmosfera di questi luoghi magici.

Novità dal Ghibli Park: una lotteria mette in palio biglietti speciali

Ma come si fa a partecipare all’estrazione di questi ingressi omaggio? Semplice. Le domande sono già aperte e dureranno fino alle 23:59 del 15 luglio. Si possono fare solo online tramite il servizio di biglietteria Boo Woo Ticket. Basta scegliere una delle tre aree che apriranno a novembre:

Grande Magazzino Ghibli > QUI
Collina della Gioventù > QUI 
Foresta di Dondoko > QUI

I fortunati vincitori saranno scelti ed annunciati il pomeriggio del 22 luglio (orario giapponese). Se qualcuno di voi ha intenzione di partecipare all’estrazione trovandosi in Giappone in quelle date (con un pizzico d’invidia), ovviamente buona fortuna!

Post consigliato > I biglietti d’ingresso per il Ghibli Park costeranno la metà di Tokyo Disneyland

Fonte: @GhibliPark e @BooWooTicket


Novità dal Ghibli Park: una lotteria mette in palio biglietti speciali