Novità dal Ghibli Park: l’ingresso Torre dell’Ascensore si può già visitare gratis
Mancano ancora diversi mesi all’inaugurazione dell’attesissimo Ghibli Park di Nagakute, esattamente sarà il 1° novembre 2022. Ma ora, dopo diversi spoiler concettuali di quello che ci troveremo dentro, arriva una delle più grandi anteprime fino ad ora rivelate.
Canale TELEGRAM! > Unitevi per restare aggiornati! 😉
Una vera foto di una delle strutture principali del parco completata. E’ stata pubblicata ieri nell’account twitter ufficiale del Ghibli Park e ci troviamo anche una sorprendente didascalia che recita:
“È stata inaugurata la ‘torre dell’ascensore’, uno degli ingressi del Parco Ghibli. La torre è progettata sulla base del mondo della fantascienza di fine 19° secolo che fece da modello per il film Laputa Castello nel cielo. E può essere già utilizzata gratuitamente da oggi.”
ジブリパークへの入り口のひとつとなる「エレベーター塔」がお披露目となりました。『天空の城ラピュタ』の世界のモデルとなった、19世紀末の空想科学世界をもとにデザインしたエレベーター塔は、今日から無料で利用することができます。 pic.twitter.com/Cs5io7FOBa
— スタジオジブリ STUDIO GHIBLI (@JP_GHIBLI) March 23, 2022
Nella foto sopra appare proprio la Torre dell’Ascensore che sarà uno degli ingressi del Ghibli Park. La Elevator Tower (nome turistico in inglese della struttura), sarà la porta d’accesso dell’area Hill of Youth (Collina della Gioventù). Il design steampunk dell’edificio è ricco dello stesso fascino che ha il primo film prodotto dallo Studio Ghibli, ovvero lo stupendo Laputa, Castello nel cielo. Guardate anche i dettagli delle foto sotto.
ぜひ、細部にちりばめられた「秘密」を探してみてください。 pic.twitter.com/bdGwLFFCib
— スタジオジブリ STUDIO GHIBLI (@JP_GHIBLI) March 23, 2022
Anche l’account twitter del Museo Ghibli di Tokyo Mitaka ha pubblicato alcune foto inedite dell’ascensore del suo prossimo parente stretto Ghibli Park. La didascalia recita:
“Sembra che un grande compagno sia stato svelato in occidente!”
西の方で大きな仲間がお披露目になったようです! https://t.co/lAK8m2F8j9 pic.twitter.com/ZrbNDHfvzv
— 三鷹の森ジブリ美術館 (@GhibliML) March 23, 2022
L’account Studio Ghibli ha mostrato anche una stupenda foto della Torre dell’Ascensore illuminata dopo il tramonto. La didascalia dice:
“Tutte le luci saranno accese all’apertura del parco il 1° novembre. Voglio che vediate tutte le luci splendere il prima possibile…!”
照明の全点灯は、11/1の開園までおあずけ。早く、全点灯した姿を見て頂きたい……!✨ pic.twitter.com/2MTOZHN1xv
— スタジオジブリ STUDIO GHIBLI (@JP_GHIBLI) March 23, 2022
La struttura originale dell’Elevator Tower in realtà era già preesistente ma è stata completamente rinnovata. Faceva parte degli edifici dell’Expo 2005 del Moricoro Park. E infatti consente l’accesso anche a sezioni del grande parco verde Moricoro dove non è presente il Ghibli Park.
Quando aprirà il 1° novembre comunque il parco Ghibli non sarà completo. Mancheranno due grandi aree principali delle cinque totali, il Mononoke Village e la Valle delle Streghe che apriranno dopo un anno, nel 2023.
Ci saranno invece la Dondoko Forest, la Collina della Gioventù e il Grande Magazzino Ghibli. Ma ora, pur non essendo ancora finito, chi arriverà in zona Expo Park potrà iniziare ad utilizzare gratuitamente la Ghibli Elevator Tower aperta dal 23 marzo 2022.
Post consigliato > I biglietti d’ingresso per il Ghibli Park costeranno la metà di Tokyo Disneyland
Fonti: @Twitter/@JP_GHIBLI e @TokaiTV