Hayao Miyazaki appare al Ghibli Park
L’avvistamento del leggendario co-fondatore dello Studio Ghibli durante un servizio televisivo sul nuovo Ghibli Park, ha messo l’internet giapponese in fermento. In tanti aspettavano che prima o poi facesse la sua apparizione al parco una volta aperto. Ed eccolo qua ma… è lui o non è lui?
Canale TELEGRAM! > Unitevi per rimanere aggiornati! 😉
Dopo anni di pianificazione e lavori, il parco Ghibli ha finalmente aperto le sue porte al pubblico lo scorso 1° novembre. Tutti i media nipponici erano presenti con programmi in diretta il giorno dell’inaugurazione. Ecco lo spezzone di uno dei video passati nelle maggiori emittenti televisive giapponesi:
宮崎駿映り込んでるよね?w pic.twitter.com/Y72ANADXK2
— 冬眠ちゃん (@tmn_2017) November 1, 2022
Ma… abbiamo visto bene? Quello che ha attraversato lo schermo davanti all’entrata del Grande Magazzino Ghibli è Hayao Miyazaki in persona? Camminata, vestiti, barba e occhiali sono inconfondibili. Non ci è voluto molto perché gli spettatori della trasmissione iniziassero a scatenarsi pubblicando il video e facendolo diventare in poco tempo virale. Lo stesso giorno poi appare questa foto in un account twitter:
うわわわわわわわわ pic.twitter.com/tWMqYNw99t
— いずみ包(ぽお) (@poizm) November 1, 2022
E’ lui! E’ quello nel servizio, ha gli stessi abiti ma… evidentemente non è Miyazaki. Non è nemmeno qualcuno che sta facendo semplicemente un suo cosplay. È un suo imitatore che si chiama Izumi Pao, @poizm su twitter. Nella foto è assieme al famoso attore giapponese Takeshi Tsuruno, che si è fermato con lui quando lo ha visto.
Pao ha impersonato spesso Miyazaki negli ultimi 15 anni e la sua imitazione va oltre i capelli, la barba e i vestiti. Spesso ha avvistato il vero Miyazaki con il suo iconico grembiule che camminava avanti e indietro da casa sua alla sede dello Studio Ghibli nel quartiere di Koganei a Tokyo. Una delle ultime volte lo scorso agosto:
— スタジオジブリ STUDIO GHIBLI (@JP_GHIBLI) August 19, 2022
Miyazaki transita in questa zona per andare a lavorare al suo ultimo film, liberamente ispirato al romanzo ‘Kimitachi wa do ikiru ka‘, portato anche in Italia da Kappalab, intitolato > E voi come vivrete? Probabilmente se tutto va secondo i piani riferiti dal produttore Ghibli Toshio Suzuki, il film dovrebbe uscire tra il 2023 e il 2024.

Pao ha studiato Miyazaki nella camminata e nell’outfit e ne ha creato la sua versione che, a ben vedere, da vicino non è poi così somigliante all’originale. Da lontano invece ha funzionato alla grande, dato che è stato scambiato da tutti per il vero Miya-san. Ecco altre foto dall’account twitter di @poizm dove posa seduto su alcune delle 15 panchine speciali del Ghibli Park.
全部で15ヶ所あるらしいけど、全然見つからないw無理無理w pic.twitter.com/il4oXC3gKF
— いずみ包(ぽお) (@poizm) November 1, 2022
Qui invece è fuori dall’entrata del Grande Magazzino Ghibli, la stessa location del video virale.
この大倉庫にはチケット無くて入れなかったけど、明日はリアル大倉庫でバイトです。なのでもう帰らないとです。
今度はしっかりチケット取って来たいよw
そして早く倉庫のバイトしなくてもいいくらい芸人の仕事が戻ってくる事を祈りつつ pic.twitter.com/8ukgD8S74H
— いずみ包(ぽお) (@poizm) November 1, 2022
Sia il figlio di Miyazaki, Goro, capo progetto del Ghibli Park, che l’amico e produttore Toshio Suzuki, hanno già posato per la stampa il giorno dell’inaugurazione del parco. Lo sfuggente Miyazaki invece non si è ancora visto, anche se è passata già una settimana intera dall’apertura.
La sua assenza in realtà fa parte del suo fascino poco mondano e umile, che lo rende così amato da tutti i suoi fan giapponesi. Scommetto però che prima o poi una capatina, forse a sorpresa, la farà! Anche solo per criticare il lavoro del figlio, come fa sempre con i suoi non fortunatissimi film! XD
Post consigliato > Hayao Miyazaki rivela quali film Hollywoodiani ha odiato di più in assoluto
Fonte: @twitter/@poizm