Finalmente il Giappone dal mese prossimo abolirà vaccini e test

Finalmente il Giappone dal mese prossimo abolirà vaccini e test 

I turisti in viaggio in Giappone presto non dovranno più registrare un certificato di tripla dose di vaccino o un test molecolare negativo al Covid-19! E si torna davvero al 2019, l’ultimo anno senza pandemia sulla terra! In realtà le frontiere giapponesi hanno già aperto ad ottobre 2022 dopo tre anni di chiusura totale. Ma per entrare attualmente non basta il solo passaporto come in passato.

Canale TELEGRAM! > Unitevi per restare aggiornati! 😉

Io stessa sono stata in Giappone lo scorso febbraio ed ho dovuto registrare il green pass nel sito Visit Japan Web una settimana prima di partire. E poi esibire schermate blu e un paio di QR code in aeroporto. Niente di così complicato, ci mancherebbe. Se ancora vi serve trovate il post con le istruzioni qui. Ma l’assenza di questa documentazione sanitaria fino ad ora ha precluso il viaggio a tante persone che per vari motivi non volevano o potevano averla. Ma ora finalmente si torna all’era dei viaggi pre-Covid anche in Giappone.

Finalmente il Giappone dal mese prossimo abolirà vaccini e test

Il Giappone si sta muovendo ormai da diversi mesi verso la declassificazione del Covid a semplice influenza. Da marzo non è più consigliata nemmeno la mascherina all’aperto e al chiuso, anche se i giapponesi continuano a metterla lo stesso. Secondo Kyodo News, a chi entrerà in Giappone a partire dall’8 maggio 2023 non saranno più richiesti documenti che attestano tre dosi di vaccino o un test PCR negativo. Finalmente.

Dal 5 aprile è stato anche abolito l’obbligo di un test negativo per i viaggiatori e i rimpatriati in arrivo dalla Cina che era stato reitrodotto questo inverno in occasione di un aumento dei casi. La rimozione di queste misure alle frontiere è un grande passo per il Giappone, uno degli ultimi paesi che ancora non è tornato alla normalità dopo lo tsunami pandemico. Ma ora è arrivato anche il suo momento, giusto in tempo per accogliere senza più restrizioni il turismo estivo che sicuramente dopo l’8 maggio si appresterà a tornare nel paese ormai tornato alla normalità.

Post consigliato > Il mio viaggio ‘economico’ in Giappone 2023: consigli più itinerario di 2 settimane

Fonte: @kyodonews


Finalmente il Giappone dal mese prossimo abolirà vaccini e test