Finalmente il Giappone riapre completamente

Finalmente il Giappone riapre completamente

Il Giappone toglie anche le ultime restrizioni rimaste: ingresso consentito a tutti, compresi turisti individuali senza visto e senza prenotare attraverso pacchetti delle agenzie. Dopo quasi tre anni di frontiere chiuse finalmente possiamo ritornare nel nostro paese preferito. Data confermata: 11 ottobre!

Canale TELEGRAM, unitevi per restare aggiornati! 😉✌️ 

Lo riporta ufficialmente The Japan Times e Nikkei Asia dopo che il premier nipponico Fumio Kishida lo ha annunciato ieri pomeriggio durante una conferenza stampa a New York.

“Rimuoveremo il limite al numero di persone in entrata nel Paese e riprenderemo ad accettare viaggi individuali e senza visto”, ha affermato Kishida.

Ancora non è chiara la questione vaccini e tamponi. Al momento per entrare servono tre vaccinazioni senza tampone. Oppure in loro assenza il solito tampone negativo 72 ore prima. Ma dall’11 ottobre le cose potrebbero cambiare, anche se Kishida ancora non ha specificato come. Sicuramente ci saranno presto aggiornamenti in merito.

Gli Hotel poi potranno richiedere legalmente ai clienti di indossare le mascherine al loro interno. Mentre all’aperto non esiste un obbligo ma una semplice richiesta, che però gli obbedienti giapponesi seguono senza essere costretti. Infatti per strada attualmente quasi tutti indossano ancora mascherine.

Finalmente il Giappone riapre completamente

La riapertura del Giappone al turismo internazionale è stata una lenta e cauta agonia. A giugno, il paese ha iniziato a riaccettare turisti dopo due anni di frontiere serrate causa pandemia. A condizione che i turisti prendessero parte a programmi dettagliati completi di guida turistica attraverso agenzie accreditate. Ma già all’inizio di settembre le restrizioni sono state ulteriormente allentate: si poteva viaggiare senza guida, ma serviva comunque richiedere un visto e prenotare voli e alloggio solo tramite agenzie viaggi. Ora non più!!

Questa riapertura completa, che entrerà in vigore l’11 ottobre, è la notizia che tutti attendevamo. Anche se molti turisti stranieri già da tempo stanno visitando il paese tramite viaggi organizzati. Approfittando anche dei notevoli vantaggi economici dello yen debole. Anche se azzarderei che ora, dopo l’annuncio di una apertura totale del Giappone, questo non durerà più tanto.

Tutti i viaggiatori potranno anche approfittare di una delle stagioni più consigliate in assoluto assieme alla primavera, per visitare il Giappone: l’autunno. Infatti la bellezza dei colori infuocati degli alberi abbinati ai paesaggi nipponici non ha eguali. E anche le temperature miti di questo periodo sono perfette per un viaggio. Ora non resta che sperare che i voli crescano di numero e scendano di prezzo. Anche se dubito che torneranno ai livelli pre-pandemia, perlomeno non a breve. Prepariamo i salvadanai

Post consigliato > 5 consigli per sopravvivere in Giappone senza sapere il giapponese


Finalmente il Giappone riapre completamente