Ancora novità dal Ghibli Park: ludoteca di Totoro

Ancora novità dal Ghibli Park: ludoteca di Totoro, vera casa di Kiki e mantici della Città del Ferro 

Il Ghibli Park tenta di rendere ancora più febbrile l’attesa della sua apertura nell’autunno 2022, con sempre nuovi spoiler. Il precedente clamoroso è stato della costruzione di un vero Castello Errante di Howl a grandezza naturale.

Un parco a tema che promette di essere una vera e propria lettera d’amore per le iconiche opere dello Studio Ghibli e del regista Hayao Miyazaki. E i progettisti hanno appena rilasciato una nuova serie di anticipazioni di ciò che potranno aspettarsi gli ansiosi futuri ospiti.

Nuovo canale TELEGRAM! Unitevi! 😉 

Sappiamo già da tempo che il Ghibli Park si troverà all’interno dell’Aichi Expo Memorial Park, nella città di Nagakute, vicino Nagoya. Come si deduce dalla mappa qui sotto, in totale avrà cinque aree tematiche e anche questo già si sapeva:

Ancora novità dal Ghibli Park: ludoteca di Totoro

Ghibli’s Giant Warehouse (magazzino gigante Ghibli) rosa, Hill of Youth (la collina della gioventù) giallo, Dondoko Forest (la foresta di Totoro) viola, Witch’s Valley (la valle delle Streghe) rosso e Mononoke Village verde.

Il magazzino gigante Ghibli, la collina della gioventù e la foresta Dondoko saranno i primi ad aprire nel 2022. La valle delle Streghe e il villaggio di Mononoke arriveranno un anno dopo.

I piani per alcune attrazioni erano stati precedentemente rivelati ma l’ultimo annuncio ne aggiunge delle nuove. Inoltre è stata svelata anche la nuova concept art della ludoteca di Totoro per i più piccoli, che farà parte della zona Ghibli’s Giant Warehouse.

Ancora novità dal Ghibli Park: ludoteca di Totoro

In contrasto con le ricostruzioni a grandezza naturale delle ambientazioni del film > Il mio vicino Totoro come la già esistente vera casa di Satsuki e Mei nella foresta di Dondoko, questo spazio dedicato ai più piccini avrà strutture meno gigantesche come l’albero di canfora con il suo piccolo santuario e ovviamente un Catbus in cui i bimbi potranno salire.Come precedentemente annunciato, il magazzino gigante Ghibli conterrà anche la ricostruzione delle rovine del giardino dell’isola volante di > Laputa Castello nel Cielo. Ecco tutte le nuove attrazioni del parco da poco rivelate:

. Ghibli’s Giant Warehouse: avrà una replica in scala, lunga 6,3 metri, del dirigibile Goliath di > Laputa Castello nel Cielo. E una zona che ricrea la prospettiva della piccola > Arrietty dell’omonimo film.

. Hill of Youth: avrà una ricostruzione della piazza de > I sospiri del mio cuore e una versione in miniatura dell’ufficio de > La ricompensa del gatto.

Ancora novità dal Ghibli Park: ludoteca di Totoro

. Mononoke Village: avrà il mantice della fucina della Città del Ferro de > La Principessa Mononoke che gli ospiti potranno usare veramente come fanno le donne del villaggio e Ashitaka nel film.

. Witch’s Valley: avrà la vera casa della famiglia Okino di > Kiki consegna a domicilio. E anche la nuova casa della streghetta dopo che si è trasferita per il suo tirocinio nella città portuale di Koriko.


Ancora novità dal Ghibli Park: ludoteca di Totoro, vera casa di Kiki e mantici della Città del Ferro