Nuovo canale TELEGRAM! > Unitevi! 😉 .
Il nuovo Ghibli Park in costruzione avrà un vero Castello Errante di Howl
Se tutto va bene, tra circa un anno si apriranno le magiche porte del nuovo Ghibli Park nella prefettura di Aichi, in Giappone. Ieri 3 febbraio si è tenuta una conferenza stampa per aggiornare tutti sui suoi attesissimi progressi. E anche per qualche succulenta anticipazione sul primo parco a tema basato sul mondo fantastico dei film Studio Ghibli. Tra tutte quella più sorprendente: il nuovo Ghibli park in costruzione avrà un vero Castello Errante di Howl!
Una delle novità più incredibili che sono state rivelate durante la conferenza stampa è stata quella riguardante la costruzione di un vero e proprio > Castello Errante di Howl. In realtà non sarà veramente un castello errante, nel senso che sarà ben piantato a terra. Inoltre sarà un po’ più piccolo di quello del film ma comunque sarà alto quanto un edificio di cinque piani.
Nel seguente video il governatore della Prefettura di Aichi Hideaki Omura ha mostrato nuove interessanti concept-art tra le quali spicca quella del Castello che sarà costruito nell’area chiamata Valley of the Witch (Valle della Strega). Probabilmente la versione finale sarà dipinta e non rimarrà così bianca come nel modello mostrato.
Come annunciato in precedenza, ci sarà anche una ricostruzione del villaggio dell’antico popolo degli Emishi e la imponente città del ferro de > La Principessa Mononoke. La zona del parco si chiamerà proprio Mononoke Village. Sopra una primissima concept-art mai mostrata prima d’ora!
Il parco in totale sarà suddiviso in 5 diverse aree tematiche. Le già citate Valley of the Witch e Mononoke Village e altre 3: Il Giant Ghibli Warehouse che ospiterà mostre, esposizioni, sale video, teatri ma anche negozi e bar.
La Dondoko Forest dedicata al film > Il mio vicino Totoro dove e già presente una replica perfetta della casa delle sorelle Satsuki e Mei.
Infine la zona Youth Hill con una torre con ascensore e il negozio di antiquariato proveniente dritto dritto dal film > I sospiri del mio cuore.

Le prime due aree che apriranno (Youth Hill e Giant Ghibli Warehouse) sono già previste per autunno 2022. La data è tutt’ora confermata, non ci sono stati ritardi causati dalla pandemia di Covid-19. Ma visto il recente, se pur basso, incremento dei contagi in Giappone, incrociamo le dita!
Per maggiori dettagli il post dedicato al Ghibli Park > Il Parco a tema Ghibli aprirà nel 2022! Ecco come sarà