A Tokyo aprirà il negozio di anime più grande del mondo

A Tokyo aprirà il negozio di anime più grande del mondo

La catena Animate sono dei megastore specializzati in anime, manga, videogiochi, carte, gadget e tutto ciò che è correlato alla cultura pop otaku giapponese. Il Giappone conta circa 40 filiali sparse per il paese. Quando si pensa a luoghi come questo, una mecca per gli appassionati del genere, viene sempre in mente Akihabara. Un tempo quartiere dell’elettronica di Tokyo e adesso più improntato sulla cultura nerd giapponese. Ma questo nuovo megastore non sarà qui.

Canale TELEGRAM! > Unitevi per rimanere aggiornati! 😉

Negli ultimi anni una nuova zona ha preso piede nel cuore degli otaku giapponesi diventando a tutti gli effetti rivale di Akihabara: Ikebukuro. In particolare l’area a est della stazione è diventata un punto di ritrovo e una destinazione molto popolare tra gli appassionati di anime e manga in cerca di shopping e divertimento.

Animate, la più grande catena giapponese di negozi specializzati in anime, ha debuttato proprio ad Ikebukuro nel 1983, non ad Akihabara. Quindi, in occasione del suo prossimo 40° anniversario, ha pianificato qualcosa di speciale per festeggiare. L’apertura di un nuovo punto vendita che diventerà il più grande negozio di anime e affini del mondo.

A Tokyo aprirà il negozio di anime più grande del mondo

Attualmente esiste già una grossa filiale Animate ad Ikebukuro. Un complesso di 9 piani a circa cinque minuti a piedi dalla stazione. Ma con la crescita esponenziale che la cultura anime e manga, ha avuto negli ultimi anni, anche fuori dal Giappone, un ulteriore ampliamento ci sta. Anche in vista del ritorno di numerosi turisti una volta che la situazione pandemica si sarà risolta.

L’Ikebukuro Public Health Center, che si trovava fino a poco tempo fa accanto alla filiale Animate, si è da poco trasferito lasciando un lotto vuoto. Quale migliore occasione per la catena di anime per appropriarsene e usarlo per espandersi?A Tokyo aprirà il negozio di anime più grande del mondoLa nuova struttura si chiamerà Animate Ikebukuro Flagship Store e aprirà nell’anno del 40° anniversario di Animate, cioè nella primavera del 2023. Tra circa un anno e mezzo. Io spero vivamente che almeno per questa data si potrà ritornare a viaggiare in Giappone. Sarà un luogo tutto nuovo ed imperdibile da visitare!

Post consigliato > Kotatsu cafè a Tokyo con il mitico tavolino riscaldato. Ma ti servono caffè freddo


A Tokyo aprirà il negozio di anime più grande del mondo