Un volo col drone all'interno delle sale del Sailor Moon Museum

Un volo col drone all’interno delle sale del Sailor Moon Museum

Sappiate che questa mostra dedicata a Sailor Moon ci sarà ancora quando il Giappone riaprirà al turismo internazionale il prossimo 11 ottobre. Ospitata presso il Roppongi Museum di Tokyo, è iniziata a luglio e durerà fino al 30 dicembre 2022.

Dato che il materiale di un franchise così longevo è tanto, la mostra è suddivisa in archi narrativi in base al manga originale di Sailor Moon: a luglio è cominciata con il primo arco e da settembre è entrata nel secondo, che durerà fino al 6 novembre. Poi inizieranno il terzo e quarto arco e via fino alla fine del 2022. Quindi se qualcuno andrà in Giappone entro fine anno riuscirà a beccare la mostra.

Girano da luglio immagini e video di questo fantomatico museo di Sailor Moon e tutti stavamo rosicando molto perché con le frontiere chiuse non sarebbe stato possibile vederlo dal vivo. Ora invece con l’annuncio di prossima apertura del Giappone, in molti lo vedranno davvero. Per tutti quelli che invece non potranno farlo, beccatevi uno dei video più fighi che mi è capitato di scovare su questa mostra. Trattasi di un flythrough, ovvero fatto con un drone all’interno delle sale dell’account twitter sailormoon_ex:

Il video inizia da fuori l’edificio, per piombare letteralmente dentro l’ingresso del museo. Ed ecco la prima stanza della mostra, con un murale gigante di Sailor Moon in piedi con davanti tutti i suoi scettri per le trasformazioni dentro delle teche come fossero delle preziose opere d’arte.

Un volo col drone all'interno delle sale del Sailor Moon Museum

Le aree successive che incontriamo durante il volo sono corridoi completamente tappezzati di disegni ed illustrazioni originali della mangaka di Sailor Moon, la celebre Naoko Takeuchi.

Un volo col drone all'interno delle sale del Sailor Moon Museum

Altra cosa spettacolare è la famosa collezione di abiti da sposa di Sailor Moon dei quali ho già parlato dettagliatamente in questo articolo del sito.

Un volo col drone all'interno delle sale del Sailor Moon Museum

Rimanendo in tema abiti, troviamo anche tutti i costumi originali dello spettacolo dal vivo del ristorante di Sailor Moon di Tokyo. Purtroppo questo locale non è sopravvissuto alla pandemia ed ora è chiuso. Chissà se, una volta che ci saremo tolti di torno il Covid definitivamente, riaprirà. Ora che dall’11 ottobre torneranno in Giappone anche i numerosi turisti stranieri fan di Sailor Moon potrebbe veramente accadere.

Post consigliato > Spunta l’episodio pilota di un remake Usa anni 90′ di Sailor Moon ed è agghiacciante 


Un volo col drone all’interno delle sale del Sailor Moon Museum