La collezione ufficiale di abiti da sposa di Sailor Moon

La collezione ufficiale di abiti da sposa di Sailor Moon vi farà dire: lo voglio

Prossimamente sarà disponibile in Giappone una collezione ufficiale di abiti da sposa di Sailor Moon! Un vero e proprio sogno per tutte le fan e i fan nipponici della celebre eroina che veste alla marinara.

L’intero progetto è stato supervisionato dalla creatrice del fortunato > manga Sailor Moon Naoko Takeuchi in persona, quindi gli abiti sono fedelissimi ai suoi disegni originali. In collaborazione con Mariarosa, famoso brand giapponese di abiti da sposa con sede a Tokyo.

La gamma completa di abiti è composta da sei vestiti da sposa e due smoking, così sia le spose che gli sposi possono vestirsi perfettamente con lo stile dell’iconica e romantica coppia di protagonisti Usagi e Mamoru (Bunny e Marzio nell’adattamento italiano).

La collezione ufficiale di abiti da sposa di Sailor Moon vi farà dire: lo voglio

Quello nella foto sopra è il Princess Serenity, un abito a vita alta in stile impero che evoca le atmosfere e lo stile del Regno della Luna. Completo di immancabili tiara ed orecchini.

La collezione ufficiale di abiti da sposa di Sailor Moon vi farà dire: lo voglio

Il prossimo è ispirato proprio allo stile della divisa alla marinaretta ma con una gonna ampia e lunga decorata con il simbolo di Sailor Moon.

A questo si possono aggiungere il tipico colletto alla marinara, i fiocchi rossi e una gonna blu aggiuntiva da montare sopra l’abito. Per non lasciare proprio alcun dubbio sull’ispirazione.

La collezione ufficiale di abiti da sposa di Sailor Moon vi farà dire: lo voglio

L’abito Usagi (Bunny nel nostro adattamento), invece è identico a quello che ha indossato nella scena finale della serie manga. Naturalmente il brand Mariarosa consiglia per lui lo smoking senza colletto indossato da Mamoru (Marzio nell’adattamento italiano) alias Tuxedo Mask (Milord sempre nel nostro adattamento).

In alternativa, se si vuole proprio lo smoking di Mamoru quando opera come Tuxedo Mask, anche questa è un’opzione. Completo di immancabili mantello e cappello a cilindro.

In Giappone è usanza che la sposa si vesta di bianco durante la cerimonia (come da noi) ma è molto comune il cambio d’abito anche più volte nell’arco della giornata. Per questo la Sailor Moon Dress Collection ha pensato ad altri tre tipi di abiti formali.

Five Sailor Senshi e Sailor Chibi Moon Image Dress, con i simboli e i colori dei pianeti delle quattro guerriere principali Sailor Mercury, Mars, Venus, Jupiter più Chibiusa.

Four Outer Senshi Image Dress, un abito con le tonalità delle altre quattro guerriere Sailor Saturn, Urano, Nettuno e Plutone.

Infine Luna (Princess Kaguya’s Lover Version) Image Dress, lo stesso abito che la gatta Luna indossa durante il suo breve periodo da ragazza umana.

Sebbene tecnicamente dovrebbero essere anch’essi abiti o secondi abiti da sposa, sembrano perfetti per eventuali damigelle. L’intera collezione sarà disponibile anche per il noleggio nelle cappelle nuziali giapponesi se si prenota la cerimonia per agosto di quest’anno.

Fonte: Sailor Moon official website

 


La collezione ufficiale di abiti da sposa di Sailor Moon vi farà dire: lo voglio


Post precedente:

> Benvenuti al Totoro Cafe Shiro-Hige di Tokyo Shimokitazawa!