Spunta l'episodio pilota di un remake Usa anni 90' di Sailor Moon

Spunta l’episodio pilota di un remake Usa anni 90′ di Sailor Moon 

Sono anni che i veri fan di Sailor Moon sanno dell’esistenza di una famigerata prima puntata della versione americana ufficiale del famoso anime e manga delle combattenti alla marinara. Si vociferava di un ibrido stile Power Rangers con spezzoni in carne ed ossa ed animati ma mai rilasciato in modo ufficiale.

Canale TELEGRAM! > Unitevi per restare aggiornati!

Solo in pochi avevano avuto modo di vederlo, dato che era stato presentato durante un’edizione dell’Anime Expo. Qualcosa in qualità video infima già circolava sul web. Qualcuno negli anni 90′ aveva già filmato in maniera illecita durante la proiezione. Ma ora finalmente è stato reso pubblico legittimamente il leggendario pilot di 17 minuti di questa serie che poi venne cancellata e non uscì mai.

Frank Ward, ex presidente di Bandai America e la Biblioteca del Congresso hanno fornito in maniera ufficiale alla youtuber Ray Mona il primo episodio del misterioso e sconvolgente (per bruttezza) remake americano di Sailor Moon. Venne realizzato nel 1993 dalla società di produzione Saban Entertainment, la stessa guarda un po’ dei Power Rangers. Per questo in tanti conoscono questa serie come “Saban Moon” anche se probabilmente non sarebbe stato questo il titolo.

Spunta l'episodio pilota di un remake Usa anni 90' di Sailor Moon

Le parti animate abbastanza approssimativamente di questa serie sono ad opera dello studio americano Toon Makers. Il debutto era previsto l’anno successivo al pilot (1994), nientemeno che sull’emittente Fox. Ma poi qualcosa andò storto, forse qualcuno si rese conto che il risultato era agghiacciante o forse ci furono problemi con i diritti. Fatto sta che il progetto venne abolito dopo una sola puntata pilota, come capita spesso a molti prodotti americani. Sotto trovate il video integrale pubblicato sul canale di Ray Mona. Se volete arrivare subito alla parte clou in cui si vede il pilot scorrete in avanti il video di 1 ora e 43 minuti.

.

Nel documentario vengono rivelati anche i volti e i nomi delle attrici scelte per interpretare le guerriere Sailor a stelle e strisce in carne ed ossa: Sailor Moon (Victoria) sarebbe stata Stephanie Dicker, Mercury (Blue) Melinda Cowan, Mars (Dana) Danny DeLacey, Sailor Jupiter (Lita) Tami-Adrian George mentre Adrienne Barbeau avrebbe interpretato Queen Beryl e anche Queen Serenity.

Ultima chicca strana di Saban Moon: avendo poco budget per il pilot, le parti recitate sono state girate riciclando i set del telefilm Saved by the Bell, arrivato anche in Italia con il titolo di Bayside School! Qualcuno se lo ricorda?

Spunta l'episodio pilota di un remake Usa anni 90' di Sailor Moon

Post consigliato > La collezione ufficiale di abiti da sposa di Sailor Moon vi farà dire: lo voglio 


Spunta l’episodio pilota di un remake Usa anni 90′ di Sailor Moon