Svelato il mistero Studio Ghibli x Lucasfilm
Ieri l’account twitter ufficiale Studio Ghibli ha pubblicato un video misterioso. Il logo Lucasfilm, casa di produzione di Star Wars, seguito da quello Ghibli. Senza nessuna didascalia e spiegazione. Mandando al manicomio tutti i fan che hanno cominciato a fantasticare su cosa avrebbero sfornato due colossi del cinema di tale portata.
Canale TELEGRAM! > Unitevi per rimanere aggiornati! 😉
Ed ecco che a distanza di poche ore dallo spoiler, arriva una foto con Miyazaki sullo sfondo e un noto personaggio Lucasfilm in primo piano. E la curiosità di tutti è di nuovo volata, dato che l’immagine era ancora una volta senza didascalia, come il video precedente. Cliccate l’immagine sotto per aprirla:
A photo of Hayao Miyazaki with a mini Grogu statue has been released.
Studio Ghibli is collaborating with Lucasfilm on a currently unknown Star Wars project. pic.twitter.com/uBqYXzEVpa
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) November 11, 2022
Ed ora arriva anche l’agognata spiegazione, pubblicata nell’account twitter ufficiale di Star Wars. Il frutto di questa collaborazione segreta tra Ghibli e Lucasfilm sarà:“Zen – Grogu and Dust Bunnies“. Cliccate l’immagine sotto per aprirla:
Zen – Grogu and Dust Bunnies, a hand-drawn animated Original short by Studio Ghibli.
Streaming tomorrow on @DisneyPlus. pic.twitter.com/G8tV37OD87
— Star Wars | Andor & Tales of the Jedi On Disney+ (@starwars) November 12, 2022
Si tratta di un cortometraggio animato originale, disegnato a mano dallo Studio Ghibli! Protagonisti Grogu, più conosciuto come Baby Yoda, dalla stupenda serie The Mandalorian e i makkurokurosuke o susuwatari (nerini del buio nella versione doppiata) del film Ghibli Il mio vicino Totoro.
Effettivamente mancava lo studio di anime giapponesi per eccellenza, ovvero lo Studio Ghibli! Ed eccolo qua. Alla regia abbiamo Katsuya Kondo, character designer di Kiki consegne a domicilio e Ponyo. Ludwig Göransson (The Mandalorian, Black Panther il film) ha composto la musica. Il corto è un omaggio all’amicizia di lunga data tra i fondatori dello Studio Ghibli Hayao Miyazaki e Toshio Suzuki e la presidente della Lucasfilm, Kathleen Kennedy.In questo momento il regista e produttore Dave Filoni (Avatar: The Last Airbender, Star Wars: l’attacco dei Cloni, The Mandalorian) la stessa Kennedy e altri membri di Lucasfilm, stanno visitando il Giappone e in particolare il Ghibli Park appena aperto. E scommetto che faranno anche una capatina da Miyazaki allo Studio Ghibli.
Post consigliato > Hayao Miyazaki rivela quali film Hollywoodiani ha odiato di più in assoluto