Svelato il mistero Studio Ghibli x Lucasfilm

Svelato il mistero Studio Ghibli x Lucasfilm

Ieri l’account twitter ufficiale Studio Ghibli ha pubblicato un video misterioso. Il logo Lucasfilm, casa di produzione di Star Wars, seguito da quello Ghibli. Senza nessuna didascalia e spiegazione. Mandando al manicomio tutti i fan che hanno cominciato a fantasticare su cosa avrebbero sfornato due colossi del cinema di tale portata.

Canale TELEGRAM! > Unitevi per rimanere aggiornati! 😉

Ed ecco che a distanza di poche ore dallo spoiler, arriva una foto con Miyazaki sullo sfondo e un noto personaggio Lucasfilm in primo piano. E la curiosità di tutti è di nuovo volata, dato che l’immagine era ancora una volta senza didascalia, come il video precedente. Cliccate l’immagine sotto per aprirla:

Ed ora arriva anche l’agognata spiegazione, pubblicata nell’account twitter ufficiale di Star Wars. Il frutto di questa collaborazione segreta tra Ghibli e Lucasfilm sarà:Zen – Grogu and Dust Bunnies“. Cliccate l’immagine sotto per aprirla:

Si tratta di un cortometraggio animato originale, disegnato a mano dallo Studio Ghibli! Protagonisti Grogu, più conosciuto come Baby Yoda, dalla stupenda serie The Mandalorian e i makkurokurosuke o susuwatari (nerini del buio nella versione doppiata) del film Ghibli Il mio vicino Totoro.

Questo corto farà parte di un’antologia chiamata Star Wars: Visions, disponibile dal 12 novembre sulla piattaforma Disney+. Il progetto è partito nel 2021 e molti famosi studi giapponesi di animazione ne hanno preso parte. Trigger, Kinema Citrus, Kamikaze Douga, Science SARU e Production IG hanno già prodotto dei cortometraggi. Un esempio l’immagine sotto:

Svelato il mistero Studio Ghibli x Lucasfilm

Effettivamente mancava lo studio di anime giapponesi per eccellenza, ovvero lo Studio Ghibli! Ed eccolo qua. Alla regia abbiamo Katsuya Kondo, character designer di Kiki consegne a domicilio e Ponyo. Ludwig Göransson (The Mandalorian, Black Panther il film) ha composto la musica. Il corto è un omaggio all’amicizia di lunga data tra i fondatori dello Studio Ghibli Hayao Miyazaki e Toshio Suzuki e la presidente della Lucasfilm, Kathleen Kennedy.In questo momento il regista e produttore Dave Filoni (Avatar: The Last Airbender, Star Wars: l’attacco dei Cloni, The Mandalorian) la stessa Kennedy e altri membri di Lucasfilm, stanno visitando il Giappone e in particolare il Ghibli Park appena aperto. E scommetto che faranno anche una capatina da Miyazaki allo Studio Ghibli.

Post consigliato > Hayao Miyazaki rivela quali film Hollywoodiani ha odiato di più in assoluto 


Svelato il mistero Studio Ghibli x Lucasfilm