Sondaggio rileva che alle persone manca il Giappone più di qualsiasi altro paese
Al mondo esistono una moltitudine di culture affascinanti e destinazioni avvincenti da esplorare. Di solito chi viaggia per passione raramente torna più di una volta nello stesso posto. Almeno non a poca distanza di tempo. Col Giappone questa cosa fa una curiosa eccezione. Provate a chiedere a qualcuno che ci è stato almeno una volta se ci tornerebbe anche subito e la risposta sarebbe sempre la stessa. Si.
Canale TELEGRAM! > Unitevi per restare aggiornati!
Il Giappone è una di quelle destinazioni che esercitano un potere incredibile in chi lo visita generando una nostalgia fortissima una volta lasciato. Una sensazione molto simile alla saudade brasiliana… ma perché? Il sito internazionale di servizi finanziari (Remitly) ha fatto un sondaggio in merito.
Facendo leva sull’abitudine di tutte le persone di utilizzare i social media per esprimere qualsiasi parere, dalle emozioni temporanee ai desideri più intimi, ha analizzato più di 1,5 milioni di tweet. Nell’arco di cinque anni di raccolta, ha determinato accuratamente quali luoghi vengono menzionati più spesso con nostalgia e desiderio da persone sparse in tutto il globo.

Il Giappone è risultato essere il paese che manca di più al mondo con un margine significativo. Ovvero con oltre 68.300 menzioni, che rappresentano il 13,6% dei tweet relativi al paese analizzati. La reputazione del Giappone è ottima grazie al cibo eccellente, trasporti efficienti e puntuali, sicurezza e cultura. Tutto questo lo rende il candidato perfetto per il primo posto.
Fonte: @timeout