Maneskin per la prima volta in tour in Giappone
La band italiana ormai più famosa al mondo, è volata per la prima volta in Giappone. Il lento tempismo è stato dettato ovviamente da cause pandemiche e conseguenti due anni di frontiere serrate. I concerti previsti in terra nipponica sono stati tre: uno avvenuto lo scorso 18 agosto a Tokyo. Il secondo al Summer Sonic Festival di Chiba il 20 agosto e l’ultimo ad Osaka il 21 agosto.
Canale TELEGRAM! > Unitevi per restare aggiornati! 😉
Il frontman del gruppo Damiano David, è un grande appassionato di anime giapponesi. Come da lui stesso confessato in un post passato su Twitter.
Sto in fissa con gli Anime
— Damiano David (@daviddamiano99) April 28, 2021
Quindi non vedeva letteralmente l’ora (beato lui) di mettere piede in Giappone. Tutti i componenti della band nei giorni del soggiorno si sono concessi momenti di svago anche nei tipici karaoke giapponesi. E per l’occasione hanno sfoggiato dei look in perfetto stile otaku. Damiano poi non si è fatto sfuggire l’occasione di indossare l’iconica uniforme scolastica femminile giapponese, completa di tipici mocassini scuri e calzettoni bianchi. Ecco le foto di Tokyo della band:
IT’S TOKYO BABY! 🌟
Our very first time in Japan as the most mesmerising experience ever + as you can see we’re having the time of our lives at karaokes (and on stage too, yep) 💘 Thanks to the wildest crowd of Toyosu PIT, see you next at @summer_sonic 💋Xx pic.twitter.com/etl8FJ25PS— MåneskinOfficial (@thisismaneskin) August 19, 2022
Ma se questo non bastasse per entrare nelle grazie degli otaku appassionati di anime e manga, Damiano ha anche fatto una sorpresa a tutti durante un concerto. Ad un certo punto ha cantato il famoso ritornello tormentone della sigla di apertura di uno degli anime più celebri degli ultimi anni. Ha intonato “Shinzou wo Sasageyo” (tradotto Dedicate i vostri Cuori), brano dei Linked Horizon che fa da opening alla seconda stagione de L’Attacco dei Giganti! Sotto trovate il breve video che ovviamente è diventato subito virale nel fandom planetario di anime e manga.
La scelta di questo anime non è stata casuale. E’ sicuramente uno dei più famosi degli ultimi anni ed evidentemente anche Damiano dei Maneskin apprezza molto l’opera. Che ricordiamo è sia cartacea, manga Shingeki no Kyojin di Ajime Isayama già terminato nel 2021, che animata in 4 stagioni, ancora non terminata.
Post consigliato > L’Attacco dei Giganti a misura di gigante: record mondiale fumetto più grande di sempre