L’Attacco dei Giganti a misura di gigante: record mondiale
Un volume dimensionato proprio per adattarsi alle mani dei giganti. Il celebre manga L’Attacco dei Giganti è iniziato nel 2009 e si è concluso ad aprile. Il suo capitolo finale è stato pubblicato infatti nel numero del 9 aprile della rivista giapponese Bessatsu Shonen Magazine. E per omaggiare l’evento è stato stampato un volume de l’Attacco dei Giganti a misura di gigante da record mondiale.
L’Attacco dei Giganti a misura di gigante è un volume dimensionato in modo che possa essere letto da uno dei giganteschi esseri della fortunata serie. In particolare, le sue dimensioni sono perfette per adattarsi alle mani del protagonista Eren nella sua forma di Gigante d’Attacco alto 15 metri.
Ecco la comparazione con il formato normale del volumetto manga della serie:Il colossale fumetto misura 101 centimetri di lunghezza per 71,5 centimetri di larghezza. Kodansha dice che è attualmente il più grande esistente, detentore del Guinness World Records per il fumetto più grande fino ad ora creato. Contiene i primi due capitoli del manga Shingeki no Kyojin (titolo originale giapponese) e pesa la bellezza di 13,7 kg.
Canale TELEGRAM! > Unitevi per rimanere aggiornati 😉
E’ abbastanza grande da poterci praticamente quasi dormire sopra!
L’Attacco dei Giganti è un best-seller globale. Tenendo conto sia delle copie fisiche stampate che di quelle digitali, ha venduto ben 104,7 milioni di copie nel mondo.Ma l’editore giapponese Kodansha si rende conto che questa cosa del fumetto gigante è fatta solo per i fan duri e puri della serie. Per questo ne ha stampate per ora solo 100 copie. Il suo prezzo sarà di 150.000¥ (crc. 1.163€), decisamente non per tutti…
Gli ordini erano possibili solo nel negozio online giapponese di Kodansha. Le prenotazioni, attivate dal 6 marzo 2021, malgrado il prezzo proibitivo sono andate subito sold out. I giapponesi sanno essere dei nerd collezionisti di livello super pro.