L'attacco dei Giganti a misura di gigante: record mondiale

L’Attacco dei Giganti a misura di gigante: record mondiale

Un volume dimensionato proprio per adattarsi alle mani dei giganti. Il celebre manga L’Attacco dei Giganti è iniziato nel 2009 e si è concluso ad aprile. Il suo capitolo finale è stato pubblicato infatti nel numero del 9 aprile della rivista giapponese Bessatsu Shonen Magazine. E per omaggiare l’evento è stato stampato un volume de l’Attacco dei Giganti a misura di gigante da record mondiale.

Una corsa lunga 12 anni, un risultato impressionante nel mondo dei manga moderni. Molto più tempo di quanto il suo creatore Hajime Isayama avesse mai immaginato all’inizio. E’ triste dire addio ai protagonisti di questa storia epica. Per ora consoliamoci con la fantastica prima parte della > stagione dell’anime che si trova su > Prime Video. La seconda ed ultima parte dovrebbe uscire il prossimo inverno 2022.

Per omaggiare uno dei più grandi successi manga mondiali dell’ultimo decennio, l’editore Kodansha ha deciso di stampare il più grande fumetto di tutti i tempi.

L’Attacco dei Giganti a misura di gigante è un volume dimensionato in modo che possa essere letto da uno dei giganteschi esseri della fortunata serie. In particolare, le sue dimensioni sono perfette per adattarsi alle mani del protagonista Eren nella sua forma di Gigante d’Attacco alto 15 metri.

Ecco la comparazione con il formato normale del volumetto manga della serie:L'attacco dei Giganti a misura di gigante: record mondialeIl colossale fumetto misura 101 centimetri di lunghezza per 71,5 centimetri di larghezza. Kodansha dice che è attualmente il più grande esistente, detentore del Guinness World Records per il fumetto più grande fino ad ora creato. Contiene i primi due capitoli del manga Shingeki no Kyojin (titolo originale giapponese) e pesa la bellezza di 13,7 kg.

Nuovo canale TELEGRAM! > Unitevi! 😉 

E’ abbastanza grande da poterci praticamente quasi dormire sopra!

L'attacco dei Giganti a misura di gigante: record mondiale

L’Attacco dei Giganti è un best-seller globale. Tenendo conto sia delle copie fisiche stampate che di quelle digitali, ha venduto ben 104,7 milioni di copie nel mondo.Ma l’editore giapponese Kodansha si rende conto che questa cosa del fumetto gigante è fatta solo per i fan duri e puri della serie. Per questo ne ha stampate per ora solo 100 copie. Il suo prezzo sarà di 150.000¥ (crc. 1.163€), decisamente non per tutti…

L'attacco dei Giganti a misura di gigante: record mondiale

Gli ordini erano possibili solo nel negozio online giapponese di Kodansha. Le prenotazioni, attivate dal 6 marzo 2021, malgrado il prezzo proibitivo sono andate subito sold out. I giapponesi sanno essere dei nerd collezionisti di livello super pro.


L’Attacco dei Giganti a misura di gigante: record mondiale