Due nuovi personaggi apparsi in un'immagine del Ghibli Park

Due nuovi personaggi apparsi in un’immagine del Ghibli Park

Si chiamano Miyazo e Zukkoro. E già dai nomi viene qualche sospetto su chi abbia potuto ispirare i due nuovi personaggi Ghibli. Sono apparsi recentemente su un’immagine inedita postata nell’account twitter ufficiale Studio Ghibli. La loro nascita nasconde anche un interessante retroscena.

Canale TELEGRAM! > Unitevi per restare aggiornati! 😉 Le migliori foto della prima nevicata del 2022 a Tokyo

Da quando una settimana fa è stata annunciata la data di apertura del prossimo Ghibli Park, siamo un po’ tutti entrati nel loop delle continue news che arrivano. Anche grazie all’apertura di qualche giorno fa del sito web ufficiale del Ghibli Park, luogo da tenere d’occhio d’ora in poi per tutte le novità che lo riguardano.

E infatti il primo aggiornamento arriva proprio dal nuovo sito. Una immagine inedita, quella che fa da sfondo alla homepage del sito, rilasciata in versione wallpaper, sia orizzontale che verticale. E’ apparsa in bassa qualità sull’account twitter ufficiale Studio Ghibli ma con allegato un link per scaricarla in alta risoluzione. La trovate anche direttamente QUI.

Mezz’ora dopo la pubblicazione del wallpaper, lo Studio però ha sorpreso tutti aggiungendo un altro tweet con quella che sembrava la stessa foto ingrandita. E invece guardando bene in questa seconda immagine appaiono due buffi personaggi verdi. Un cespuglio verde scuro con degli occhiali quadrati sullo sfondo e uno più chiaro con occhiali rotondi in primo piano.

Due nuovi personaggi apparsi in un'immagine del Ghibli Park

Il post da twitter recita: “Eh? Miyazo e Zukkoro se ne sono andati…?”

I fan hanno subito capito a chi fossero ispirati Miyazo e Zukkoro. Non solo perché i nomi suonano simili ai cognomi dei co-fondatori dello Studio Ghibli Hayao Miyazaki e Toshio Suzuki ma anche perché assomigliano fisicamente a loro.

width="350"

Studio Ghibli aveva già condiviso su twitter un’immagine dei due personaggi lo scorso dicembre. Il post recitava: Goro sembra stanco“, riferendosi all’oberato figlio di Hayao Miyazaki, responsabile dei lavori di costruzione del Parco Ghibli.

Miyazo (in verde scuro) ha chiaramente i capelli e le sopracciglia folti, i baffi e gli occhiali rettangolari di Miyazaki. Mentre Zukkoro è più basso, ha i capelli più corti e gli occhiali rotondi come Suzuki. Altra cosa che li accomuna sono le sigarette in mano. Infatti entrambi i guru Ghibli sono accaniti fumatori, pur avendo ormai una certa età: Miyazaki 81 anni e Suzuki 73!

Miyazo e Zukkoro sono evidentemente imparentati con altri due personaggi famosi in Giappone, chiamati Morizo ​​e Kikkoro. Infatti, l’ispirazione viene proprio da loro. I Morizo ​​e Kikkoro originali, conosciuti da tutti come “Morikoro” (in Giappone accorciano sempre i nomi), sono spiriti della foresta che hanno fatto da mascotte ufficiali dell’Expo 2005 di Aichi. L’Esposizione Universale infatti si è tenuta anche nella attuale location del nuovo Ghibli Park, ribattezzata per questo Parco Morikoro. In quella occasione venne anche costruita la casa di Totoro che ora sarà inglobata all’interno del Parco Ghibli.Due nuovi personaggi apparsi in un'immagine del Ghibli Park

Si dice che Morizo (quello più scuro e grosso), sia uno spirito della foresta di buon cuore e ben informato che trasmette la luce solare attraverso i suoi rami ed emana un potere misterioso. Kikkoro invece è uno spirito della foresta energico, onesto e brillante che va d’accordo con tutte le persone, animali e piante. Guarda caso i caratteri di questi due personaggi si adattano perfettamente alle personalità dell’elusivo Hayao Miyazaki e dell’effervescente Toshio Suzuki.

Un altro tweet Ghibli in merito ai due personaggi, recita:

Il Ghibli Park è in costruzione sul terreno dell’Expo 2005 del Parco Commemorativo di Aichi. E’ chiamato anche ‘Parco Morikoro’ perché ispirato a Morizo e Kikkoro, gli abitanti della foresta”.

Il Ghibli Park aprirà parzialmente, tre zone su cinque, il 1 novembre 2022 e tutti già sperano di poter trovare Miyazo e Zukkoro come mascotte yuru-chara del parco. Chissà se dopo l’apprezzamento che hanno ricevuto dai fan non lo facciano davvero! Tutti sperano anche che nel mentre i due buffi personaggi riescano ad abbandonare il brutto vizio che hanno e smettano una volta per tutte di fumare. E non solo loro, anche i loro ispiratori umani.

Post consigliato > Il nuovo parco a tema Studio Ghibli lancia il suo sito web ufficiale

Fonti: @StudioGhibli e @Twitter/@JP_GHIBLI


Due nuovi personaggi apparsi in un’immagine del Ghibli Park