10 oggetti dal Giappone perfetti per la vita da single

10 oggetti dal Giappone perfetti per la vita da single 

Il Giappone, la città di Tokyo in particolare, sono perfetti per chi se la vive bene da single. Nessuno ti guarda tristemente se mangi da solo in un ristorante, per fare un esempio. In effetti, sembra che molti locali come ad esempio quelli che servono ramen tipo il famoso Ichiran, siano pensati proprio per chi ama mangiare da solo. E in tempi di pandemia questa è stata anche una scelta molto intelligente.

Canale TELEGRAM! > Unitevi per rimanere aggiornati! 😉 

Per chi non lo sapesse da Ichiran ordini da una macchinetta e poi mangi in una specie di scomparto monoposto separato dagli altri. Si apre una tendina e qualcuno di cui non vedi nemmeno la testa, ti passa la tua ciotola di ramen fumante. Se non avete presente trovate un video > QUI. Se siete dei nostalgici di questo delizioso ramen ed ora per ovvi motivi di viaggi non possibili lo rimangereste volentieri anche a casa, lo trovate > QUI.

Tutto questo comunque è per dimostrare che Tokyo è una città a misura di single. E’ infatti piena di attività che si possono fare piacevolmente da soli. Oltre a mangiare, cosa molto diffusa, anche rilassarsi in un > Onsen, oppure girovagare per templi e santuari, o prendere un tè con pasticcini in un localino sciccoso. Sono tutte cose che a Tokyo si fanno normalmente anche da soli e senza che nessuno ti guardi con compassione o peggio si avvicini per “farti compagnia” pur non essendo richiesto.

Se ci pensiamo poi, anche gli appartamenti a Tokyo sembrano fatti apposta per i single: un monolocale di 10-20mq non può ospitare due persone sane di mente. Quindi, per chi è felicemente single e solitario a Tokyo, o in qualsiasi altra città del mondo, questi oggetti in versione mini sono perfetti per far risparmiare tempo, spazio e denaro.


1. Mini Cuociriso

La cuociriso è uno di quegli elettrodomestici irrinunciabili per ogni giapponese e non solo. Io adoro la mia > in stile giapponese ma devo ammettere che non è certo molto compatta. Quindi è abbastanza logico che per un single, pure con poco spazio vitale, ci vorrebbe una > mini cuociriso. Ed eccola qua. Piccola, kawaii e disponibile in 5 colori diversi. Perfetta per preparare il riso bianco, soprattutto quello adatto per preparare sushi ed onigiri. Ha anche una comoda maniglia che la rende portatile, nel caso avessimo bisogno di trasportarla tipo in ufficio per la pausa pranzo.

Trovate la mini cuociriso in offerta > QUI


10 oggetti dal Giappone perfetti per la vita da single

2. Mini hotpot+piastra elettrica 

Quando si cucina per una sola persona, cioè noi, a volte è una seccatura tirare fuori pentole ed attrezzature. Non si ha voglia di fare casino per poi dover ripulire tutto. Una soluzione ingegnosa è questo tipico elettrodomestico giapponese 2 in uno. Si può infatti fare uno shabu-shabu, piatto nipponico dove si lessano pietanze varie dentro un brodo e si mangiano mano a mano e contemporaneamente piastrare qualcosa. Ma anche cuocere del curry, una zuppa, qualcosa al vapore e insieme fare verdure, pesce o carne alla piastra. Un pasto veloce e completo sporcando un solo attrezzo da cucina.

Trovate la hotpot+piastra > QUI


10 oggetti dal Giappone perfetti per la vita da single

3. Mini aspirapolvere

Indispensabile per essere dei provetti casalinghi single in un mini appartamento giapponese. Qualcosa per aspirare polvere e briciole ma che non sia ingombrante. E allora ecco un’aspirapolvere potente ma, ovviamente, sempre in versione mini. Questa qui è perfetta: senza fili, leggera, con una buona autonomia e con la ricarica USB Type-C. Ottima sia in casa per divano e scrivania, che per la macchina. Inoltre il suo sistema di filtraggio cattura il 99,99% delle particelle ed offre una purificazione profonda dell’aria.

Trovate la mini aspirapolvere > QUI


10 oggetti dal Giappone perfetti per la vita da single

4. Mini friggitrice per tempura

Quanto è buona la tempura? Ma quanto è una rottura di scatole tirare fuori la friggitrice, pulirla, riempirla di olio e poi svuotarla e ripulirla alla fine? Meglio friggere in una casseruola a questo punto. E allora guardate quanto è bella e funzionale questa mini pentola friggitrice! Ha il termometro per controllare il grado perfetto di calore dell’olio e il coperchio si trasforma in una griglia per scolare perfettamente i fritti senza disperdere l’olio che ricade nella pentola! E’ di acciaio inossidabile ed è anche esteticamente bellissima. Perfetta per fare la mia tempura preferita, ovvero quella di gamberoni ebi-furai (foto sopra).

Trovate la mini friggitrice per tempura > QUI


10 oggetti dal Giappone perfetti per la vita da single

5. Mini lavastoviglie da appoggio

Anche voi odiate lavare i piatti come me? Se si vive da soli non si può nemmeno fare a turno con un coinquilino. E allora qui ci viene in soccorso una delle invenzioni secondo me più geniali di sempre, assieme alla lavatrice: la lavastoviglie! Ma le lavastoviglie normali sono formato famiglia e quindi generalmente enormi. Quelle a mezzo carico potrebbero essere una buona idea ma costano il doppio di quelle da 6 coperti e comunque ci vuole uno spazio dedicato. E se la nostra mini casa non ce l’ha? Qui ci viene in soccorso un’idea illuminata: una mini lavastoviglie da appoggio che può essere posata di fianco al lavello o dove si vuole. Ma guardatela, non è carinissima? Però lava seriamente eh, non è un giocattolo. La voglio.

Trovate la mini lavastoviglie da appoggio > QUI

Seconda pagina —>

(spezzo i post per far caricare prima le pagine)