10 oggetti dal Giappone perfetti per la vita da single
<— pagina precedente
6. Mini sottovuoto portatile
Con il tipico clima umido giapponese può essere difficile impedire che prodotti aperti come patatine, biscotti e snack vari diventino stantii. Soprattutto se, essendo single, siamo gli unici a mangiarli e quindi la confezione dura di più. Qui ci viene in aiuto la magica macchina del sottovuoto. Questa in particolare è mini, portatile e sigilla i sacchetti con la semplice pressione di un pulsante. Si ricarica tramite un cavo USB e mantiene gli alimenti 5 volte più a lungo. I sacchetti compresi nella confezione sono realizzati in materiale di alta qualità multistrato senza BPA, cioè senza sostanze chimiche dannose che potrebbero contaminare i cibi.
Trovate il mini sottovuoto portatile > QUI
7. Pentola Nabe 2 in 1
La pentola hot-pot in giapponese si chiama Nabe. Nei mesi freddi in Giappone è molto più che essenziale possederne una. Ma solitamente queste pentole sono familiari e quindi molto grandi, dato che il Nabe è una pietanza che si condivide attingendo tutti insieme al suo contenuto mentre è sul fuoco. Qualcuno però ha pensato che anche un single può avere voglia di mangiare il Nabe. Questa pentola, non solo è molto compatta ma ha anche un divisore interno che permette di cuocere contemporaneamente due pietanze. Sempre per non avere l’ingombro e non sporcare due pentole diverse! Geniale.
Trovate la pentola Nabe con divisore > QUI
8. Mini deumidificatore portatile
I deumidificatori standard possono essere piuttosto ingombranti, soprattutto in un piccolo appartamento da single. Questo molto compatto e soprattutto portatile, quindi spostabile da un angolo all’altro, risolve il fastidioso problema delle goccioline di umidità nei vetri e della odiosa muffa alle pareti. Questo piccolo dispositivo riesce ad assorbire l’umido aspirandolo dall’aria e poi lo trasforma in piccole sfere di gel di silice. Quando il colore delle sfere diventa verde scuro, è necessario ricollegarlo all’alimentatore. Dopo 2 ore le sfere saranno completamente ripristinate e torneranno arancioni per un nuovo giro assorbiumidità.
Trovate il mini deumidificatore > QUI
9. Mini lavatrice portatile
Ok, esistono le lavanderie a gettoni per chi non ha lo spazio per tenere una lavatrice in casa. Ma volete mettere la comodità di poter lavare qualcosa di quotidiano e piccolo come calzini e mutande in casa senza uscire? Questa lavatrice con carica dall’alto, tipicamente giapponese, lava e centrifuga con una grande potenza! Ed è a risparmio energetico e silenziosissima. E poi, in caso dovessimo andare in vacanza in campeggio è anche portatile, quindi proprio perfetta.
Trovate la mini lavatrice > QUI
10. Mini BBQ in ceramica da tavolo
Vogliamo mangiare yakiniku (carne alla griglia) o yakitori (spiedini di pollo) anche nella nostra piccola casetta senza terrazzo o giardino? Quello che ci serve è un mini barbecue da tavolo di ceramica. Possiamo grigliare carne, pesce, verdure, qualsiasi cosa e regalargli quel buon sapore tipicamente arrostito. Questa versione di BBQ in ceramica è fatta apposta per essere usata al chiuso dato che non produce fastidiosi fumi di cottura. Il suo design poi è tipicamente giapponese, perfetto anche per fare un regalo carino ed originale ad un appassionato di cucina nipponica.
Trovate il mini BBQ in ceramica > QUI
Post consigliato > A Tokyo degli autobus avranno a bordo gachapon con incredibili gadget a tema