Uomo arrestato fuori dall'ambasciata USA a Tokyo con una bomba fatta in casa

Uomo arrestato fuori dall’ambasciata USA a Tokyo con una bomba fatta in casa

In Giappone la criminalità è molto bassa e uno dei motivi è perché c’è molta prevenzione. Esiste anche una pratica della polizia chiamata shokumu shitsumon che consiste nel fermare in strada le persone e fare loro delle domande. L’ufficiale chiede nome, lavoro e di solito anche una spiegazione di ciò che si sta facendo nella zona.

Canale TELEGRAM! > Unitevi per restare aggiornati! 😉 

Questa cosa consente a un agente di polizia di usare il proprio intuito per avvicinarsi ed interagire con qualcuno che sembra sospetto. E lo shokumu shitsumon effettuato nel quartiere Minato a Tokyo lo scorso lunedì sera, ha dato ragione alla brutta sensazione dei poliziotti.

Intorno alle ore 21:00 la polizia ha fermato un uomo sui 20 anni davanti alla sede dell’Ambasciata americana a Tokyo. Alla domanda su quale fosse la sua professione, ha detto di essere uno studente universitario di Osaka. Gli agenti hanno poi notato qualcosa di strano che spuntava dalla tasca del ragazzo, una specie di tazza avvolta in uno straccio. Quando l’hanno ispezionata hanno scoperto che all’interno conteneva una sostanza granulare, che la polizia ha poi appurato essere polvere da sparo!

Uomo arrestato fuori dall'ambasciata USA a Tokyo con una bomba fatta in casa

Le sostanze esplosive non sono facili da reperire in Giappone, dove esistono rigidissime leggi sul controllo delle armi da fuoco. Ma l’uomo ha confessato di aver prodotto lui stesso l’esplosivo artigianalmente. “Ho studiato come fare la polvere da sparo online” ha riferito candidamente alla polizia. “Sono venuto qui per gettarla all”ambasciata.”

Uomo arrestato fuori dall'ambasciata USA a Tokyo con una bomba fatta in casa

L’uomo è ora indagato con l’accusa di aver violato la legge giapponese sul possesso di esplosivi ed ha anche ammesso apertamente la sua intenzione di bombardare un edificio. Saranno guai seri per lui, soprattutto in questo periodo in cui il Giappone ha il nervo scoperto sull’argomento. Non dimentichiamo che l’omicidio di un mese fa ai danni dell’ex Primo Ministro giapponese Shinzo Abe è avvenuto attraverso l’utilizzo di una rudimentale pistola fatta in casa…

Post consigliato > Il Giappone ha giustiziato Tomohiro Kato, autore della strage di Akihabara del 2008

Fonte: @soranews24


Uomo arrestato fuori dall’ambasciata USA a Tokyo con una bomba fatta in casa