Tokyo è la località turistica più di tendenza al mondo

Tokyo è la località turistica più di tendenza al mondo: TripAdvisor rivela la top 5

Quest’anno il > Giappone ha registrato un numero di turisti da record, quindi non sorprende che tra le prime 5 località mondiali più trendy del momento sia al primo posto la sua capitale. Il famoso sito di recensioni turistiche TripAdvisor, dimostra che i numeri non mentono: le strutture alberghiere, i ristoranti e le esperienze che negli ultimi 12 mesi hanno ricevuto più opinioni eccellenti dalla sua nutrita community, sono a Tokyo.

Canale TELEGRAM! > Unitevi per restare aggiornati!

Tra fioritura dei ciliegi, attrazioni culturali, ristoranti e divertimenti, Tokyo negli ultimi anni sta ottenendo recensioni più entusiastiche che mai. Grazie anche alla grande varietà di cose da fare per tutti i gusti che offre. Rimane al primo posto anche per i viaggiatori interni giapponesi, con oltre tre milioni di visitatori mensili. Tokyo comprende ben 23 città o quartieri nella città, ogni zona con le sue peculiarità e target. Una metropoli gigantesca abitata da oltre 13 milioni di persone ma vivibilissima, sia per i servizi eccellenti che per la sicurezza. C’è così tanto da vedere e da fare che non basta mai un solo viaggio per esplorarla.

Tokyo è la località turistica più di tendenza al mondo

Tra le mete più recensite nel noto sito TripAdvisor, oltre a locali e ristoranti, i karaoke e il mercato del pesce di Toyosu. A Shibuya ai primi posti c’è il grattacielo Scramble Square e l’incrocio più famoso del mondo, oltre che ristoranti e centri commerciali. A Shinjuku, il quartiere a luci rosse Kabukicho e il vicolo dei ristorantini Omoide Yokocho. Ad Asakusa il tempio Senso-ji, la via dei mercatini per raggiungerlo e la sorprendente Kappabashi dori che vende forniture per ristoranti. E poi Ginza per lo shopping di lusso, Harajuku sempre per lo shopping a Takeshita dori e per il gigantesco parco e Santuario Meiji. E ancora Akihabara per gli appassionati di anime, manga ed elettronica e Ueno per il mercato Ameyoko e l’omonimo parco più famoso per fare ‘hanami’ sotto i ciliegi.

Tra le mete top di Tokyo, consigliati anche alcuni quartieri meno conosciuti, per trovare un po’ di pace e tranquillità a pochi passi dalle zone più affollate di turisti e local. Come Dougenzaka, un posto tranquillo con ristoranti e caffè caratteristici. Ikebukuro e Nakano Broadway per gli appassionati di anime e manga. Kagurazaka, un quartiere storico con un’atmosfera unica. Gakugei Daigaku, una zona residenziale con negozi e ristoranti interessanti. Shimokitazawa per lo shopping vintage e infine Yanaka, un quartiere tradizionale con un’atmosfera autentica.

Tokyo è la località turistica più di tendenza al mondo

Seoul

TripAdvisor cita anche le altre quattro destinazioni di tendenza classificate dopo Tokyo. E si trovano tutte in Asia:

  • Seul: il sito segnala i negozi di tè di Insadong e il Palazzo di Changdeokgung come alcune delle principali attrazioni di questa città della Corea del Sud.
  • Baia di Halong: situata nella provincia di Quang Ninh in Vietnam, Halong ospita una serie di isole e grotte calcaree, gite in barca e relax.
  • Isola di Palawan: quest’isola nelle Filippine è descritta come ‘un angolo di paradiso’ ricco di fauna selvatica e siti patrimonio mondiale.
  • Sapa: sempre in Vietnam, Sapa ospita eventi interessanti come il ‘mercato dell’amore’ dei single del sabato sera. E un mix di cucina vietnamita ed europea che ricorda i tempi del colonialismo francese.

Post consigliato > Il ‘tour dei bagni pubblici di Tokyo’ diventa popolare tra i turisti stranieri in Giappone


Tokyo è la località turistica più di tendenza al mondo: TripAdvisor rivela la top 5