Studio Ghibli presto diffonderà immagini del nuovo film di Miyazaki fuori dai cinema
È passato quasi un mese dalla prima dell’ultimo attesissimo film animato di Hayao Miyazaki Il Ragazzo e l’Airone (The Boy and the Heron). Ma Studio Ghibli sta resistendo nel riuscire a mantenere nascosto l’aspetto del film a chi non l’ha ancora visto e vuole la sorpresa. Questo film approderà in anteprima al Toronto Film Festival il 7 settembre 2023. E anche nelle sale del Nord America, sempre a settembre. Mentre ancora purtroppo non si hanno notizie sull’arrivo in Europa.
Canale TELEGRAM! > Unitevi per restare aggiornati!
Senza trailer, spot televisivi e immagini promozionali, l’unico lieve accenno di come appare visivamente la nuova pellicola di Miyazaki viene dalla sua locandina. Il famoso uccello bianco e blu che tante domande ancora suscita in chi non ha visto il film. E non ha voluto spoilerarsi nemmeno la trama che invece ormai è nota da quando è uscito quattro settimane fa.
Ora, sembra che Studio Ghibli sia finalmente pronto ad allentare la presa su potenziali spoiler del film. Infatti molto presto, come promesso, sarà reso disponibile il programma cinematografico cartaceo ufficiale de Il Ragazzo e l’Airone. Un libretto con screenshot, interviste al cast, bozzetti e curiosità che in Giappone si trova sempre all’uscita di un qualsiasi film, soprattutto d’animazione. Ma ovviamente, per rispettare la politica del no–marketing e no–spoiler attuata dal produttore Ghibli Toshio Suzuki, lo scorso 14 luglio non era disponibile. Ma presto lo sarà per tutti.
Se come me non resistete ancora due giorni e volete un breve spoiler del film, lo trovate QUI.
Come per l’anime stesso, Studio Ghibli e il distributore Toho non stanno fornendo molti dettagli su cosa ci sarà nel libretto. Quello che sappiamo è che sarà di 40 pagine in formato A4 (21 x 29,7 cm). Inoltre, Ghibli e Toho specificano che si tratterà di un ‘programma a colori‘, cosa che fa intuire che ci saranno pagine con fotogrammi del film.
L’opuscolo sarà in vendita dall’11 agosto al prezzo di 820 ¥ (5,22 €) nelle hall dei cinema Toho che proiettano il film. Ma può già anche essere preordinato online dal Giappone attraverso i portali di Toho Animation e Ghibli Museum (qui e qui).
Post consigliato > Alcuni spoiler di trama sul nuovo film di Miyazaki e l’annuncio del suo titolo internazionale