Questa coppia giapponese sono 30 anni che si veste solo con abiti coordinati
Sono sposati da 43 anni e hanno accumulato più di 900.000 follower su Instagram. Il segreto del loro successo? Sono più di 30 anni che si vestono solo con vestiti coordinati tra loro. Hanno pubblicato la loro prima foto sui social nel 2016 e da allora sono diventati un vero fenomeno di Internet. I loro completi, spesso caratterizzati da vivaci motivi a righe, scozzesi e colori primari, sono ormai diventati iconici.
Canale TELEGRAM! > Unitevi per restare aggiornati!
Su Instagram si chiamano bonpon511 (una combinazione dei loro nomi, più la data del loro matrimonio) e hanno entrambi circa sessant’anni. I loro nomi sono Tsuyoshi e Tomi Seki e si sono conosciuti ad un festival quando erano ancora due studenti di una scuola d’arte di Tokyo. Finiti gli studi, Tsuyoshi ha intrapreso una carriera nel design e nel marketing, mentre Tomi ha deciso di restare a casa a crescere la figlia. Dopo il successo social la coppia ha pubblicato due libri e appaiono spesso in giornali e riviste giapponesi.

Dietro il loro successo c’è lo zampino della figlia che ha iniziato a fotografarli per gioco.“Ci ha scattato delle foto e le ha pubblicate sul suo account Instagram. Ha ricevuto talmente tanti like e commenti che ci ha suggerito di aprirne uno tutto nostro.” I due coniugi hanno sempre condiviso gusti simili in fatto di moda ma una volta diventati famosi hanno cominciato ad impegnarsi più meticolosamente nell’abbinare i loro outfit giornalieri. Ed ora fanno tutto da soli, posizionano il loro Iphone sul treppiedi, scattano e condividono.

“Non si tratta solo di coordinare i nostri abiti”, ha detto Tsuyoshi. “Cerchiamo di scegliergli anche abbinati all’ambiente che ci circonda.” Una parte significativa del loro guardaroba è formata da marchi low-cost, un approccio modesto e con l’intento di non ostentare che secondo la coppia ha contribuito al loro successo. “Naturalmente siamo felici di essere considerati delle icone di stile dai nostri follower, ma non è proprio così che ci vediamo.”, ha affermato Tomi. “Indossiamo abiti semplici ed economici che chiunque può acquistare.”
Al di là del loro abbigliamento, Tsuyoshi e Tomi vogliono essere d’ispirazione per altre coppie di una certa età. Sottolineando che andare in pensione è l’inizio di una seconda vita, un concetto che affrontano anche nei loro libri. “Ora siamo soli a casa e finalmente abbiamo il tempo di fare tutte le cose che non potevamo fare quando crescevamo una famiglia e lavoravamo”, ha detto Tomi. “Vogliamo dimostrare che per una coppia invecchiare insieme può essere molto divertente, soprattutto se trovi qualcosa che piace fare ad entrambi.”
Post consigliato > Prof di Yale per ringiovanire il Giappone suggerisce il suicidio di massa degli anziani