Qualcuno ha lasciato un piccolo regalo per Totoro
Tutti hanno il proprio film Studio Ghibli preferito, per varie ragioni. Il mio è Laputa perché mi ricorda la serie Conan ragazzo del futuro ad esempio. Ma quasi a parimerito metto Il mio vicino Totoro. E scommetto che anche chi preferisce i film più complessi ed adulti di Hayao Miyazaki, ha un posticino nel suo cuore per Totoro. L’enorme e coccoloso spirito della foresta incarna tanti degli elementi fondamentali della poetica di Miyazaki e company. Tanto che, non a caso, è lui la mascotte e il logo stesso dello Studio Ghibli!
Canale TELEGRAM! > Unitevi per rimanere aggiornati! 😉
Quando si arriva al famoso Museo Ghibli di Mitaka, è proprio Totoro il primo “dipendente” che i visitatori incontrano dietro il bancone della biglietteria. Non è quella vera, che si trova all’interno dell’edificio ma Totoro ti da il benvenuto al museo così. E a quanto pare qualcuno recentemente ha deciso di ricompensare il suo duro lavoro di bigliettaio h24 con un piccolo e adorabile regalo. Mercoledì scorso l’account del Museo Ghibli ha twittato questo:
“Nessuno di noi se ne è accorto al momento ma qualcuno ha lasciato di nascosto un regalo per Totoro alla biglietteria. Grazie.”
E che tipo di regalo potrebbe mai aver ricevuto Totoro? Ma ovviamente delle donguri!
スタッフも気づかないうちに、トトロのニセ受付にそっと差し入れが届いていました。ありがとうございます。 pic.twitter.com/zOsvNoWp3X
— 三鷹の森ジブリ美術館 (@GhibliML) March 2, 2022
Le donguri non sono altro che le ghiande in giapponese. Non a caso i negozi di merchandising ufficiale Studio Ghibli sparsi per il Giappone si chiamano tutti Donguri Republic. Il regalo erano quattro piccole ghiande abilmente avvolte in foglie, proprio come il fagottino che Totoro regala alle sorelle Mei e Satsuki nel film. Kawaii.
Gli utenti twitter ovviamente si sono scatenati con commenti adoranti. Si sa che queste cose pucciose piacciono sempre molto al popolo nipponico:
“Non riesco a smettere di sorridere.”
“Totoro deve essere stato così sorpreso!”
“Vorrei aver visto di persona il pacchettino lì sul bancone.”
“Vorrei che il mondo intero potesse essere fatto di gentilezza e dolcezza come questa.”
Totoro dal canto suo, non ha rilasciato dichiarazioni. Ma siamo sicuri che avrà apprezzato molto il gesto. E poi le donguri sono sempre un regalo azzeccato, no?
Post consigliato > I biglietti d’ingresso per il Ghibli Park costeranno la metà di Tokyo Disneyland