Le ginnaste ritmiche dell’Uzbekistan omaggiano Sailor Moon
Queste Olimpiadi tokyesi hanno visto durante tutto il loro corso, partendo dalla cerimonia di apertura, tantissimi rimandi alla cultura nerd dei videogiochi, anime e manga nipponici.
E dopo la continua scoperta di > sottofondi musicali di sigle di anime perfetti per ogni singola gara e pose di personaggi fatti dagli atleti, ora arriva un nuovo omaggio. Stavolta non da parte dell’organizzazione giapponese dei Giochi ma dai partecipanti. Le ginnaste ritmiche dell’Uzbekistan omaggiano Sailor Moon!
Nuovo canale TELEGRAM! > Unitevi! 😉
La loro esibizione infatti è stata totalmente, e furbamente anche essendo in casa giapponese, ispirata alla famosa eroina che veste alla marinara Sailor Moon.
Video dell’esibizione
El equipo de Uzbekistán de gimnasia rítmica acaba de usar en su rutina el opening de Sailor Moon y la ropa simulando ser el traje del show ✨😍. #JuegosOlimpicos #Olympics #sailormoon pic.twitter.com/09VxIjZg5O
— Jime ヒメ ~ 東卍 (@jime_hina) August 7, 2021
Purtroppo le ragazze dell’Uzbekistan non si sono qualificate per il turno successivo. La loro esibizione, se pur apprezzata molto dal pubblico, è risultata tecnicamente peggiore di quella delle avversarie, compresa quella dell’Italia.
Ma questa originale ‘routine’, come chiamano in gergo l’esibizione, che ha omaggiato Sailor Moon, sta scatenando centinaia di reazioni online, sia dentro che fuori dalla scena sportiva. Ovviamente quelle più calorose vengono dal mondo degli ‘otaku’, i tipici nerd della triade anime–manga–videogiochi giapponesi.
Se la scelta delle vincitrici fosse dipesa dalla viralità delle esibizioni, sicuramente l’Uzbekistan adesso non sarebbe fuori. E magari potrebbe avere la medaglia d’oro della ginnastica ritmica al collo.
Post consigliato > La collezione ufficiale di abiti da sposa di Sailor Moon vi farà dire: lo voglio