In Giappone padre e figlia fanno cosplay assieme 

In Giappone padre e figlia fanno cosplay assieme

Fare cosplay è divertente a prescindere ma farlo in due lo è ancora di più. La parola infatti è la contrazione giapponesizzata di ‘costume play’ che significa appunto giocare con il travestimento. Fare cosplay in coppia poi è ancora più bello ma qui si tratta di un duo assolutamente non convenzionale: padre e figlia.

Canale TELEGRAM! > Unitevi per restare aggiornati! 😉 In Giappone padre e figlia fanno cosplay assieme

La bellissima ragazza era già una cosplayer famosa in Giappone con lo pseudonimo di Ofumi. Ma da quando ha trovato il compagno perfetto da coinvolgere nella sua passione, suo papà, il duo ha sbancato Internet. Il genitore è risultato infatti perfetto per molti ruoli a giudicare dalle prime fantastiche foto condivise, che hanno totalizzato quasi 50.000 retweet!

I due hanno cominciato a creare costumi perfetti per essere indossati insieme. Di solito il papà fa il personaggio truce stile sicario o componente della Yakuza. Aggrotta le sopracciglia e ringhia mentre brandisce una katana. E anche Ofumi fa spesso personaggi sinistri ed intimidatori, stile Gogo Yubari di Kill Bill. Si divertono e allo stesso tempo passano anche del tempo insieme come padre e figlia. Cosa non così scontata soprattutto in Giappone dove i genitori lavorano soltanto e non hanno mai tempo per la famiglia.

In Giappone padre e figlia fanno cosplay assieme

“Abbiamo studiato tutta la notte i prossimi personaggi da creare e alla fine abbiamo scelto dei demoni”, scrive Ofumi sotto la foto in cui li interpretano. Internet come sempre ha apprezzato molto.

Ofumi dopo le immagini demoniache pubblicate, ha persino ritrovato e condiviso una vecchia foto di loro due quando lei era ancora piccolissima. Hanno le stesse corna che indossano nel cosplay odierno! Kawaii.

È raro vedere genitori e figli grandi fare cosplay assieme in maniera seria e quasi professionale. Questa cosa ha affascinato tutti e la coppia, dopo essere diventata virale è ormai collaudata. I fan che li seguono non vedono l’ora di vedere cosa indosseranno nelle prossime sessioni di foto. Intanto beccatevene alcune di quelle più famose qui sotto:

Post consigliato > Cosplayer giapponese porta in vita la tipica scena tentacolare delle stampe Shunga 

Fonte: @mymodernmet


In Giappone padre e figlia fanno cosplay assieme