In Giappone i prezzi dei prodotti alimentari aumenteranno del 15%
Le previsioni di una società di statistica, rivelano che prezzi dei generi alimentari in Giappone, già in aumento in questo mese di agosto, continueranno a salire fino alla fine del 2022. Oltre 10.000 articoli dovrebbero avere aumenti di prezzo, poiché i costi di importazione dei materiali aumenteranno a causa di un grosso calo dello Yen. Secondo un sondaggio di Teikoku Databank, ci saranno aumenti per 2.431 prodotti ad agosto, più altri 8.043 articoli in autunno.
Canale TELEGRAM! > Unitevi per restare aggiornati! 😉
Secondo le previsioni della società, il numero totale dei prodotti che aumenteranno potrebbe raggiungere i 20.000 entro il 2022 se l’inflazione continua al tasso attuale. I prezzi di molti articoli sono aumentati due volte più velocemente rispetto al passato a causa dell’aumento dei costi per materie prime come grano, oli commestibili e carburanti per la logistica. Secondo le previsioni, agosto segna solo l’inizio per l’inflazione e il drastico aumento dei prezzi sarà in ottobre.
In totale 18.532 prodotti sono stati interessati da un aumento di prezzo in Giappone nel 2022. 7.794 di questi sono alimenti trasformati come carne lavorata e cibi surgelati. Tra gli aumenti anche 4.350 condimenti, inclusa la maionese deliziosa Kewpie!
Post consigliato > Uomo giapponese derubato di un Rolex da 7 milioni di yen: troppa fiducia nel compratore
Fonte: @japantoday