In Giappone esiste un Hotel con spillatore in camera

In Giappone esiste un Hotel con spillatore in camera e 10 litri di birra artigianale gratis

È sempre bello quando arrivi in un Hotel e trovi delle bevande fresche di benvenuto. Oppure entri in camera e ci sono delle bottiglie di acqua o delle bibite gratuite, o un bollitore e delle bustine di tè. Ma c’è un Hotel in Giappone che ha pensato di raggiungere un nuovo livello nel beverage da offrire ai propri clienti.

Canale TELEGRAM! > Unitevi per restare aggiornati!

 Ha avuto la pensata di installare una spillatrice di birra professionale direttamente dentro le camere dell’Hotel. Con compresi nel prezzo 10 litri di birra artigianale da spillare in autonomia. Questo posto si chiama The Villa & Barrel Lounge ed è una nuova struttura alberghiera inaugurata proprio questa estate a Mochimune, prefettura di Shizuoka.

L’azienda che c’è dietro a questa idea è la West Coast Brewing, già famosa come una delle produttrici di birra artigianale più apprezzate in Giappone. E infatti l’Hotel in questione si trova guarda caso proprio di fronte al birrificio che la produce.

In Giappone esiste un Hotel con spillatore in camera

Con una filiera così breve, l’Hotel si è potuto permettere in ciascuna delle camere che ha a disposizione un rubinetto che distribuisce birra alla spina gratis. Con una fornitura di 10 litri a camera compresi nel prezzo. Trattasi poi di una birra particolarmente pregiata, realizzata in esclusiva per le camere dell’albergo e non disponibile in vendita da nessuna parte.

Ecco una foto panoramica dell’interno di una delle cinque camere dell’Hotel The Villa & Barrel Lounge. Si vede chiaramente sopra un pensile sulla sinistra, il tipico spillatore di birra in acciaio, come quelli che si trovano nei banconi dei bar o dei pub.

In Giappone esiste un Hotel con spillatore in camera

I 10 litri di birra disponibili corrispondono a più di 28 lattine! E’ come se nel frigo bar della camera ci fosse questa quantità da consumare gratuitamente. Se poi siamo da soli o pur essendo in due non riusciamo a finirla tutta, possiamo anche portarla a casa con un growler. Ovvero una speciale bottiglia con il sottovuoto adatta a conservare bevande gassate come la birra, senza rovinarle.

In Giappone esiste un Hotel con spillatore in camera

Se invece siamo degli ottimi bevitori o in viaggio con partner o amici che lo sono, possiamo trovare ancora più birra nel primo piano dell’Hotel, il Barrel Lounge bar. Una sala dove sono anche conservate le botti per la produzione della stessa birra che possiamo bere nella nostra camera.

Informazioni aggiuntive:
The Villa & Barrel Lounge Hotel
Shizuoka-ken, Shizuoka-shi, Suruga-ku, Mochimune 2-26-1
静岡県静岡市駿河区用宗2-26-1
Sito web

Post consigliato > Love Hotel a tema Yakuza in Giappone: stanza del boss, degli interrogatori.. o cella

Fonte: @soranews24


In Giappone esiste un Hotel con spillatore in camera e 10 litri di birra artigianale gratis