Grandi notizie sul Gundam mobile di Yokohama
Il Giappone ha riaperto al turismo internazionale causa pandemia, solo pochi mesi fa (ottobre 2022). In tanti in questi anni di chiusura si sono chiesti se avrebbero mai potuto vedere dal vivo questa attrazione provvisoria sbandierata spesso con video e foto sul web. Infatti, ad un anno dall’apertura in piena pandemia (dicembre 2020), è arrivata la notizia che il Gundam a grandezza naturale sarebbe rimasto solo fino al 2022. Gettando nello sconforto tutti quelli che lo avrebbero visto solo una volta riaperte le frontiere.
Canale TELEGRAM! > Unitevi per restare aggiornati! 😉
Con questo pensiero verso i turisti stranieri tagliati fuori dal paese, è stata poi posticipata di un altro anno la sua apertura, ovvero fino a marzo 2023. Ancora fuori tempo massimo per chi stava programmando un viaggio primaverile ad aprile o addirittura estivo. In molti avranno così pensato di aver perso definitivamente l’occasione di vedere l’incredibile statua a grandezza naturale di un Gundam alto 18 metri che si muove e cammina. Invece ora arriva un agognato aggiornamento sulla sua prevista chiusura. Non sarà più a marzo 2023 ma a marzo 2024, resterà un anno in più!
Come raggiungere la Gundam Factory
Ebbene, ora non ci sono più scuse. Se avete in programma di andare in Giappone nel corso del prossimo anno, troverete anche il Gundam ad attendervi! La sua posizione nel Parco Yamashita di Yokohama lo rende un’escursione facile da raggiungere da Tokyo. Ci sono stata circa due settimane fa (sono io qui sopra in foto), ed in tutto ci ho messo meno di un’ora. Dalla Stazione di Shinagawa (sulla Yamanote), ho preso la Tokaido Line fino alla Stazione di Yokohama. Poi la Minatomirai Line fino a Motomachi-Chukagai Station. Da qui ho camminato circa 6/7 minuti fino alla Gundam Factory.
Post consigliato > La statua del robottone giapponese più grande del mondo non è in Giappone