Catena di pizzerie americane in Giappone aggiunge al menù la 'troppo coriandolo'

Catena di pizzerie americane in Giappone aggiunge al menù la “troppo coriandolo”!

Ci sono due cose che non vanno secondo me in questa notizia: una è la pizza da fast-food della catena americana Pizza Hut. L’altra è il coriandolo. Non so quale delle due odiare di più. Certo è che far vendere una pizza trasformata in junk-food in Giappone all’America non è proprio il massimo dell’orgoglio culinario italico. Ma forse in questo caso la repulsione per il coriandolo vince a mani basse…

Canale TELEGRAM! > Unitevi per restare aggiornati!

Credo di non aver conosciuto una singola persona che ami il coriandolo, almeno in Italia. Ci sono molti paesi asiatici che lo usano, tipo l’India e la Thailandia. A Bangkok lo trovavo spesso purtroppo e, pur amando molto la cucina thai, lo scansavo sempre. Per me ha un sapore terribile, un misto tra muffa e sporco e puzza di cimice! Viene descritta comunemente come una spezia dal sapore piccantino e agrumato. Ma dove? Per me è solo orrendo… ma sono gusti ovviamente.

Ebbene questa catena di pizzerie americane, che hanno scippato il nostro prodotto di punta facendolo diventare cibo spazzatura, come se non bastasse ha ben pensato di aggiungere al suo menù una pizza al coriandolo. Non solo una pizza al doppio coriandolo… ma addirittura al troppo coriandolo. E’ praticamente ricoperta! A questo punto meglio quella all’ananas, guardate qua sotto che roba:

Catena di pizzerie americane in Giappone aggiunge al menù la 'troppo coriandolo'

Nel menù si chiama “Pakuchi Sugite Kusa“, traducibile come “Troppa erba di coriandolo“. Pakuchi in giapponese è appunto il coriandolo. Sotto ad un vero e proprio muro verde, si nascondono anche dei gamberi conditi con salsa di pomodoro e yangnyeom, una salsa coreana dolce e piccante insieme. Conosco quella salsa, in Corea l’ho mangiata ed è buona ma… tutto quello che avvolge in questa pizza è sommerso di coriandolo! Probabilmente non si riesce nemmeno a percepirla!

Catena di pizzerie americane in Giappone aggiunge al menù la 'troppo coriandolo'

Secondo Pizza Hut, questa sua nuova offerta “coriandolosa” si sposa perfettamente con lo slogan del suo marchio: “Sempre più di quanto tu possa immaginare”. Ma immaginare una pizza al coriandolo è davvero dura… E’ in vendita in Giappone a livello nazionale dallo scorso 20 marzo e fino al 9 aprile 2023 e il suo prezzo è di 2.500 ¥ (quasi 18 €!) Una vagonata di coriandolo con sotto una pizza americana del fast-food al pomodoro e qualche gambero piccante. Poveri giapponesi… e pensare che loro la sanno fare anche bene la pizza!

Post consigliato > Ecco alcuni cibi dal menù del Ghibli Park: panini e pizze omaggiano l’Italia di Porco Rosso 


Catena di pizzerie americane in Giappone aggiunge al menù la ‘troppo coriandolo’