Arriva al cinema 'City Hunter The Movie: Angel Dust'

Arriva al cinema ‘City Hunter The Movie: Angel Dust’: ecco il trailer italiano

Ho visto al cinema l’annuncio dell’uscita in Italia di questo film negli spot prima della proiezione de Il Ragazzo e l’Airone di Miyazaki. Con il successo e il record di incassi dell’attesissimo ultimo film Ghibli, possiamo augurarci che l’animazione giapponese abbia sempre più spazio nelle sale. In Italia c’è questa brutta abitudine di sottovalutarla, prediligendo prodotti stranieri animati e non, solo americani.

Canale TELEGRAM! > Unitevi per restare aggiornati!

In pochi tengono in considerazione il fatto che film animati, hanno il potere di scatenare nello spettatore un’incredibile effetto nostalgia. Tante generazioni di italiani sono cresciuti davanti alla Tv guardando ‘cartoni animati giapponesi’ come City Hunter ed Occhi di Gatto, solo citandone due dello stesso celebre autore Tsukasa Hojo. Avendoli visti da piccoli, è normale essersi affezionati agli anime anche più che ai film e telefilm americani che avevano un target mediamente più elevato. Quindi non solo è incomprensibile che vengano ad oggi poco considerati, ma anche da stupidi non approfittare della loro fama pluridecennale per le case di distribuzione.

Arriva al cinema 'City Hunter The Movie: Angel Dust'

Non è il caso di Lucky Red per i film Ghibli e di Anime Factory per molti film anime, tra cui appunto City Hunter Angel Dust, sequel di City Hunter: Private Eyes uscito nel 2019. Questo film è considerato il capitolo finale delle avventure animate di Ryo Saeba, dato che è ispirato all’ultimo arco del celebre manga di Hojo, fenomeno che negli anni ha venduto oltre 50 milioni di copie in tutto il mondo.

Nei cinema è stato trasmesso in anteprima solo un breve teaser trailer in italiano di questo film. Ma ora finalmente è uscito anche il trailer vero e proprio. Con somma gioia di tutti, apprendiamo che sono presenti i doppiatori italiani storici della leggendaria serie anni ’80! Sotto il trailer trovate l’elenco completo del cast:

.
Ryo Saeba: Guido Cavalleri
Kaori Makimura: Jasmine Laurenti
Hideyuki Makimura: Luca Sandri
Falcon Umibozu: Massimiliano Lotti
Shin Kaibara: Marco Pagani
Angie: Gea Riva
Pirarucù: Lorenzo Scattorin
Saeko: Patrizia Scianca
Direzione del doppiaggio Mosè Singh

TRAMA: Quando la video creator Angie bussa all’agenzia investigativa City Hunter in cerca di un gatto scomparso, Ryo Saeba e Kaori Makimura pensano di avere un caso semplice fra le mani. Un attentato alla vita di Angie cambia però le carte in tavola, lasciando Ryo nel mirino di misteriosi sicari sulle tracce di Angel Dust, una tecnologia militare in grado di creare super soldati. Sotto l’occhio del padre adottivo Kaibara, Ryo dovrà fare i conti con un passato da cui troppo a lungo ha tentato di fuggire.

Arriva al cinema 'City Hunter The Movie: Angel Dust'

Le date di uscita del film saranno il 19, 20 e 21 febbraio 2024. Purtroppo sarà solo un evento speciale limitato a pochi giorni, come capita spesso con gli anime giapponesi al cinema, eccetto Miyazaki ovviamente. Per celebrare i 35 anni della serie animata di City Hunter, in questo film appariranno i camei di alcuni tra i più amati personaggi anime di sempre: il trio Occhi di GattoLupin e Daisuke Jigen del collega di Hojo Monkey Punch. Inoltre, nella pellicola torneranno altri volti noti della saga di City Hunter, come Miki e Falcon.

City Hunter: Angel Dust è prodotto da Sunrise, storica casa di produzione che ha realizzato capolavori come Cowboy Bebop e Gintama. Dopo il successo del primo capitolo City Hunter: Private Eyes, alla guida resta il regista originale della serie anni ’80, Kenji Kodama. Tuskasa Hojo, autore del manga originale, ha espresso la sua piena fiducia in lui:

“Il regista rispetta sempre la mia opinione. Mi ha aiutato a portare City Hunter nel mondo. Anche se il manga e l’anime sono un po’ diversi tra loro, sono contento che sia lui a mantenere il comando.”

Post consigliato > Annunciato un film live-action di City Hunter by Netflix


Arriva al cinema ‘City Hunter The Movie: Angel Dust’: ecco il trailer italiano