Annunciato un nuovo film di Takeshi Kitano come regista e attore

Annunciato un nuovo film di Takeshi Kitano come regista e attore 

Il maestro del cinema giapponese Takeshi Kitano è al lavoro su un nuovo lungometraggio che uscirà su > Prime Video. Al momento non si conoscono molti dettagli sul progetto, cast e trama sono top-secret. Lo stesso Kitano ha solo rivelato che le riprese sono già in corso e che presto saranno disponibili maggiori informazioni.

Canale TELEGRAM! > Unitevi per restare aggiornati!

Kitano ha una carriera nel cinema sfolgorante ed apprezzatissima in tutto il mondo. Ma forse non tutti sanno che in Italia è apparso la prima volta in assoluto, come conduttore di un programma ormai leggendario: Mai Dire Banzai, ovvero > Takeshi’s Castle. Guarda caso questo titolo è stato anche d’ispirazione per il nome del sito sempredirebanzai.it e di conseguenza anche per il libro SEMPRE DIRE BANZAI – Il Giappone è strano. In 100 modi fantasticamente diversi.

Questo programma ha avuto un impatto assurdo su un’intera generazione cresciuta a pane e cartoni animati giapponesi. E che vedeva qua e là sprazzi di una cultura sconosciuta e distante dalla propria, ma in formato animato. Altri prodotti live-action nipponici non sono mai arrivati in Italia. Uno dei primi esempi in cui si sono visti dei veri giapponesi che facevano cose, anche se molto strane, è stato proprio Takeshi’s Castle! Da lì in poi la fama di Kitano si è allargata anche alle sue memorabili performance d’attore e regista, conquistando moltissimi fan nel nostro paese. Pensate che il più grande fan club di Takeshi Kitano è proprio in Italia!

Annunciato un nuovo film di Takeshi Kitano come regista e attore 

Lo scorso anno è uscito anche un reboot di Takeshi’s Castle proprio su > Prime Video. L’istrionico artista nipponico, attivo nel suo Paese anche come cabarettista con il nome di Beat Takeshi, ha alle spalle una prolifica e pluripremiata carriera cinematografica. Dall’esordio nel 1989 con Violent Cop, fino ad altri ben 19 lungometraggi. Tra i miei preferiti > Sonatine del 1993, > L’estate di Kikujiro del 1999 e > Zatoichi del 2003. >Hana-bi, Fiori di fuoco del 1997 gli valse anche il Leone d’Oro a Venezia.

La sua ultima fatica cinematografica Kubi, uscito nel 2023 ed ancora inedito in Italia, è passato a Cannes e al Torino Film Festival lo scorso anno. Sarebbe dovuto essere l’ultimo film di Kitano prima del ritiro dalle scene. Invece ora, con l’annuncio della collaborazione con > Amazon, evidentemente non lo sarà più. Se non lo conoscete ecco il trailer qui sotto:

.
James Farrell, responsabile degli original internazionali di Amazon MGM Studios ha dichiarato: “Siamo entusiasti di collaborare con Takeshi Kitano a questo nuovo progetto. Kitano è un’icona del cinema e siamo certi che il suo nuovo film sarà un grande successo per i nostri utenti Prime Video”. Kitano invece ha solo accennato allo stato di produzione del film con un commento“Al momento stiamo girando diligentemente, quindi rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti”.

Post consigliato > Il selvaggio mondo dei game-show giapponesi: ecco 10 dei più strani mai esistiti


Annunciato un nuovo film di Takeshi Kitano come regista e attore