Annunciato un nuovo anime di Dragon Ball dove tutti tornano bambini
L’ultima serie anime di Dragon Ball, Dragon Ball Super, si è conclusa nella primavera del 2018. Nello stesso anno è uscito anche un lungometraggio cinematografico: Dragon Ball Super: Broly. Da allora, sono già passati 5 anni, non è più uscito nulla di seriale sul franchise partito dal celeberrimo manga del 1984 di Akira Toriyama. Solo l’anno scorso è uscito un film, Dragon Ball Super: Super Hero e poi più nulla.
Canale TELEGRAM! > Unitevi per restare aggiornati!
L’anno prossimo però Dragon Ball festeggerà il suo 40° anniversario! Proprio per celebrare l’evento, è stata annunciata nel corso del recente New York Comic Con, la realizzazione di un nuovo anime. Ma non si tratta del seguito di DB Super come molti si aspettavano. Il suo titolo sarà Dragon Ball Daima ed è una storia originale. Ecco qui sotto il primissimo trailer in cui scopriamo che… Goku e company sono tutti diventati dei bambini!
.
Dalle sole immagini non si capiscono molti dettagli della trama. Qualcuno ha riunito le 7 sfere del drago ed evocato il famoso Shenron per esaudire dei desideri. E qual’è il desiderio che si vede esprimere? Trasformare Goku, Vegeta e il resto del cast principale di eroi ed eroine di Dragon Ball, in bambini piccoli!

Effettivamente Goku all’inizio del manga e nella prima leggendaria serie animata di Dragon Ball del 1986, è un bambino. In Dragon Ball Z del 1989 cresce e diventa adulto, ma torna piccolo nella serie Dragon Ball GT del 1996. Quindi non è una novità il suo aspetto baby. Lo è invece per tutti gli altri protagonisti della storia, che sono sempre stati adolescenti o adulti, mai bambini. Nelle immagini possiamo vedere come saranno le versioni poppante di Bulma, Chichi e Piccolo. Oltre che Goku e Vegeta già visti in copertina.

Addirittura anche il vecchio Maestro Muten, Genio delle tartarughe nella prima versione italiana, si trasforma in un bambinetto. E’ calvo e senza i suoi iconici baffi e barba bianchi, ma gli occhiali da sole ci sono ancora.
Ovviamente tutti stiamo pensando che questa sia l’ennesima trovata per rimpinguare i guadagni dal marketing già enorme che ruota attorno al franchise di Dragon Ball. E sarà sicuramente così, anche se pare che Akira Toriyama in persona è molto coinvolto in questa nuova produzione animata. Sebbene non adatti alcuna opera cartacea dei due mangaka che le hanno realizzate, Dragon Ball Daima è canonico a tutti gli effetti. Dal trailer si apprende infatti che:
“La storia e il design dei personaggi di Dragon Ball Daima sono del creatore dell’opera originale Akira Toriyama”. E le scritte continuano con: “Una storia mai raccontata prima in Dragon Ball.”
Va inoltre sottolineato che il trailer parla di una ‘serie anime’ ma non specifica se la sua trasmissione avverrà sulla Tv giapponese o in streaming in una qualche piattaforma. Come successo con il remake Sailor Moon Crystal del 2014 che, come Dragon Ball, è prodotto dalla Toei Animation. In ogni caso, l’uscita di Dragon Ball Daima è prevista tra un annetto, nell’autunno del 2024.
Post consigliato > I benefici del mangiare quotidianamente il riso ‘Gohan’ nella dieta tipica giapponese