Annunciata l'espansione Donkey Kong Country al Super Nintendo World degli USJ

Annunciata l’espansione Donkey Kong Country al Super Nintendo World degli USJ

Gli Universal Studios Japan di Osaka (USJ) hanno appena annunciato un’espansione della popolare area Super Nintendo World. Una nuova zona dedicata a Donkey Kong Country che aumenterà la dimensione totale di Super Nintendo World di circa il 70%. Questo ampliamento trasporterà gli ospiti nell’ambientazione della giungla lussureggiante del classico videogioco Donkey Kong del 1981 e della versione più moderna del 1994 Donkey Kong Country.

Canale TELEGRAM! > Unitevi per restare aggiornati!

L’attrazione principale si chiamerà Mine Cart-Madness, una gigantesca montagna russa con dei carri da miniera su rotaie che crollano, proprio come accadeva in > Donkey Kong! L’area offrirà anche esperienze di gioco interattive, oltre a cibo a tema, merchandise e opportunità per accumulare punti digitali utilizzando le esclusive Power-Up Band giù presenti nella zona dedicata a > Super Mario del Super Nintendo World. Usandole gli ospiti potranno partecipare a minigiochi e raccogliere le lettere K, O, N e G, proprio come nel videogioco!

“Abbiamo notevolmente ampliato l’interattività e il gameplay”, ha affermato un rappresentante della società madre di Universal Studios Japan, Universal Destinations & Experiences. “Stiamo portando lo stesso livello di innovazione a Donkey Kong Country con un emozionante montagna russa per famiglie unica nel suo genere.”

Ecco qui sotto il primissimo trailer per dare un’occhiata a come apparirà il parco. Si parte dall’area già esistente di Super Mario aperta nel 2021 e volando virtualmente si arriva fino alla nuova area passando attraverso un portale:

.
Il presidente e CEO di Universal Studios Japan, JL Bonnier, ha affermato che la nuova area “offrirà un’esperienza Donkey Kong straordinaria e unica nel suo genere ai fan di tutto il mondo”. Dall’apertura nel marzo 2021, Super Nintendo World si è rivelata una delle zone più popolari degli USJ. L’espansione di Donkey Kong mira a consolidare questo successo e ad aumentare la capacità complessiva degli ospiti del parco.

Annunciata l'espansione Donkey Kong Country al Super Nintendo World degli USJ

La serie videoludica di Donkey Kong ha per protagonista un gorilla e suo nipote Diddy Kong. Creati dal leggendario designer di videogiochi Shigeru Miyamoto, Donkey Kong e i suoi amici hanno intrattenuto generazioni di giocatori arcade e delle prime console Nintendo. Si prevede che la presenza di un’area dedicata a lui, incrementerà ulteriormente il turismo sia nazionale che estero ad Osaka. E in generale tutti gli introiti collegati agli Universal Studios Japan che comunque hanno un biglietto d’ingresso non certo economico.

Annunciata l'espansione Donkey Kong Country al Super Nintendo World degli USJ

Il numero di visitatori degli Universal Studios di Osaka provenienti da paesi al di fuori dell’Asia sta aumentando notevolmente, secondo il CMO dell’USJ Taku Murayama. Soprattutto arrivano molti turisti provenienti dal Nord America e dall’Australia. Migliorando il valore dell’esperienza con l’espansione Donkey Kong Country, USJ sta cercando di attrarre ancora più ospiti da tutto il mondo.

Ancora non si hanno molti dettagli su cosa ci sarà in questa nuova area, a parte alcune mappe e render visibili anche nel video. Tutto ciò che sappiamo è che aprirà al pubblico la prossima primavera 2024. I fan di Super Nintendo World e Donkey Kong andranno sicuramente fuori di testa per l’attesa. Se anche voi siete tra questi restate sintonizzati ed avrete tutti gli aggiornamenti su queste pagine.

Post consigliato > Annunciata l’area Poképark Kanto in uno dei parchi divertimenti più famosi di Tokyo


Annunciata l’espansione Donkey Kong Country al Super Nintendo World degli USJ