Annunciata l'area Poképark Kanto in uno dei parchi divertimenti più famosi di Tokyo

Annunciata l’area Poképark Kanto in uno dei parchi divertimenti più famosi di Tokyo

Nel mondo dei Pokémon la regione del Kanto è l’ambientazione in cui si svolgono le avventure iniziali della prima serie anime storica. Oltre che dei videogiochi originali Pokémon Rosso e Verde e delle loro versioni aggiornate Blu e Giallo. Nel mondo reale, il Kanto è geograficamente la regione orientale dell‘isola principale del Giappone, l’Honshu, dove si trovano Tokyo e Yokohama.

Canale TELEGRAM! > Unitevi per restare aggiornati!

Ed ora arriva la notizia che il Kanto virtuale e quello reale si fonderanno! The Pokémon Company ha annunciato una prossima partnership con il parco divertimenti Yomiuriland di Tokyo, per creare l’area tematica Poképark Kanto.

“Produrremo un luogo in cui i fan dei Pokémon di tutto il mondo potranno riunirsi in un ambiente naturale lussureggiante e divertirsi con i Pokémon in un modo che trascende le barriere di paese, regione e lingua.”

Annunciata l'area Poképark Kanto in uno dei parchi divertimenti più famosi di Tokyo

I dettagli del parco sono al momento scarsi, ma la descrizione ricorda Pokémon Wonder, un evento che si è tenuto sempre a Yomiuriland dal 2021 al 2022. Sebbene si trovi entro i confini della città di Tokyo, questo parco divertimenti è in una zona rurale chiamata Tama. La stessa area montuosa e boscosa protagonista del film Studio Ghibli Pom Poko. L’esperienza Pokémon Wonder non era quella di un parco a tema, ma era un’attività di passeggiata nella natura, una specie di safari fotografico in cerca di Pokémon appositamente nascosti tra la vegetazione.

Ma mentre Pokémon Wonder è stato fin dall’inizio un evento a tempo limitato, il Poképark Kanto sembra che sarà un’attrazione permanente. Pokémon Company e il proprietario di Yomiruiland, la società Yomiuri Shimbun ha formato congiuntamente una nuova società, Poképark Kanto LLC proprio per gestire la nuova attrazione. Quindi si presume che sarà una cosa stabile.

Annunciata l'area Poképark Kanto in uno dei parchi divertimenti più famosi di Tokyo

Nonostante le dimensioni apparentemente più grandi rispetto al Pokémon Wonder, sembra che la connessione con la natura rimarrà un elemento chiave anche nel Poképark Kanto. Poiché l’annuncio sottolinea la ‘natura generosa’ che l’area di Tama continua a vantare, mentre il centro di Tokyo sta diventando sempre più urbanizzato. Ancora una volta, lo stesso tema del film Pom Poko di Isao Takahata.

Quindi ancora sappiamo ben poco di questo Poképark Kanto, come sarà e quando aprirà? Terremo ovviamente le orecchie aperte per gli aggiornamenti, che voi troverete come sempre su queste pagine restando sintonizzati. Nel frattempo, se state cercando di avvistare e fotografare qualche Pocket Monsters mentre esplorate il Kanto nel mondo reale, non perdetevi i nuovi tombini Pokémon.

Post consigliato > Nuovi tombini Pikachu in Giappone per celebrare i Campionati Mondiali Pokémon


Annunciata l’area Poképark Kanto in uno dei parchi divertimenti più famosi di Tokyo