Super Nintendo World: mappa definitiva e cibo a tema al Kinopio Cafe
I Nintendo fan e non solo, sono già da un po’ in trepidante attesa. Sta per aprire la nuova area Super Nintendo World degli Universal Studios Japan di Osaka. L’hype è iniziato dal momento in cui si è saputo che il celebre brand di videogiochi con sede a Kyoto e il parco di Osaka stavano formando una partnership. Ed ecco finalmente rilasciata la mappa definitiva del Super Nintendo World e un’anteprima del cibo a tema del Kinopio Cafe.
Da quando è stata annunciata la data definitiva di apertura del parco, sarà il prossimo 4 febbraio 2021, i fan hanno visto la ‘luce alla fine del tubo’. Dopo aver divulgato anche dei > video sulle montagne russe di Mario Kart, ora arrivano altri succulenti dettagli. La mappa che già si era intravista in precedenza, adesso appare con le spiegazioni di ogni singola attrazione.
Super Nintendo World: mappa definitiva e cibo al Kinopio Cafe
In senso orario partendo dall’alto abbiamo:
● Il Castello di Koopa
● Mario Kart: Koopa’s Challenge
● Il Monte Beanpole
● Yoshi’s Adventure
● La Fabbrica 1-Up
● Il Castello di Peach
● Piranha Plant Alarm Panic
● Koopa Troopa POW Block Punch
● Kinopio Cafe
Le attrazioni in cui si può salire sono Mario Kart: Koopa’s Challenge e Yoshi’s Adventure e si trovano all’interno del Castello di Koopa e del Monte Beanpole. Non possiamo fare a meno di chiederci però se ci saranno altre sorprese non dichiarate. Come quell’intrigante cancello tra il castello e la montagna con l’insegna Mario Motors. Che sarà?Per quanto riguarda le attrazioni della Pianta Piranha e del Koopa Troopa, fanno entrambe parte delle attività che funzioneranno con il braccialetto Power Up Band che i visitatori potranno acquistare all’ingresso. Il bracciale promette di migliorare l’esperienza al Super Nintendo World ancora di più.
In molti si staranno chiedendo chi è questo Kinopio, titolare del cafe/ristorante a tema del parco. E’ semplicemente il nome giapponese del noto personaggio che nel resto del mondo è conosciuto come il funghetto Toad.
Anche se questo nome potrebbe creare un po’ di confusione nei fan stranieri abituati a chiamarlo Toad, in questo caso ha molto senso usare quello originale. Il nome Kinopio è infatti un gioco di parole con kinoko, la parola giapponese che significa fungo.
Sono infatti i funghi l’ingrediente principale al ristorante. Il menu prevede un Mario Burger con pancetta, formaggio e funghi. E anche un Pianta Piranha Caprese con funghi a fette e un Super Mushroom Pizza Bowl con pomodoro e funghi. Se non vi piacciono comunque trovate anche pietanze senza eh.
La 1-Up Factory è il negozio di souvenir e merchandising del Super Nintendo World. Ha un design interno tipicamente alla Super Mario, con nastri trasportatori, ingranaggi giganti e dettagli industriali. Gli oggetti che ci possiamo trovare in vendita sono ovviamente tutti a tema: cappellini, guanti, occhiali, baffi finti, figure, peluche e abbigliamento vario.
Per quanto riguarda il Castello di Peach, per il momento sembra essere solo un ingresso stiloso che collega il Super Nintendo World con il resto degli Universal Studios. Qui possiamo però trovare un’altra attività che i Nintendo fan non si vorranno perdere: un meet and greet di Mario e Luigi con i quali farsi una foto ricordo.