Il nuovo parco Super Nintendo World aprirà nel 2021, prima del previsto

Il nuovo parco Super Nintendo World aprirà nel 2021, prima del previsto

Il ben noto parco tematico giapponese Universal Studios Japan di Osaka, ha annunciato la data di apertura definitiva della sua attesissima nuova area dedicata a > Nintendo. La zona si chiamerà Super Nintendo World e a sorpresa aprirà nel 2021, addirittura prima del previsto.

In tempi di pandemia globale, che ha fatto praticamente rimandare qualsiasi tipo di evento, questa è una buonissima notizia. Che conferma ulteriormente il fatto che in Giappone il virus ha colpito molto meno duramente che nel resto del mondo. Il mese scorso Nintendo aveva annunciato che tutta la nuova zona sarebbe stata inaugurata la prossima primavera. E invece in queste ore è stata confermata una nuova data definitiva: il 4 febbraio 2021. Quasi due mesi prima!

Universal Studios Japan e Nintendo hanno anche fornito dei dettagli su quella che sarà sicuramente una delle attrazioni di punta del parco Super Nintendo World: le montagne russe virtuali di > Mario Kart.

Sotto trovate il > trailer ufficiale dal canale giapponese degli Universal Studios Japan e più sotto ancora alcuni video da twitter dai quali si apprende anche la prossima costruzione di una nuova ulteriore area dedicata a > Donkey Kong.

 

Gli addetti ai lavori affermano che stanno lavorando duramente con l’amministrazione sanitaria del parco per garantire un ambiente sicuro sia per i visitatori che per il personale. Attualmente infatti le attrazioni operano al 50% della loro capacità e probabilmente i primi tempi dall’apertura per sicurezza continueranno a farlo.

I casi di Covid, pur essendo complessivamente bassi in Giappone, sono recentemente aumentati proprio ad Osaka. C’è stato infatti un record di 490 test positivi in un solo giorno la scorsa settimana. Il Giappone ha evitato, praticamente da inizio pandemia, misure di blocco rigorose come nel resto del mondo. E tutt’ora vorrebbe continuare ad evitarle, facendo affidamento sul rigoroso tracciamento dei contagi e sull’uso massiccio di mascherine, per altro molto diffuso in Giappone anche pre-pandemia.

Il nuovo parco Super Nintendo World aprirà nel 2021, prima del previsto

L’apertura del Super Nintendo World in questo periodo, sarà seguita come un modello per l’industria dei parchi a tema, duramente colpita dal Covid. Per capire il grado di difficoltà in cui si trova a livello globale, basta citare che la scorsa settimana la > Walt Disney Company ha annunciato che dovrà licenziare 32.000 dipendenti della sua divisione parchi.

Il nuovo parco Super Nintendo World aprirà nel 2021, prima del previsto


Il nuovo parco Super Nintendo World aprirà nel 2021, prima del previsto