Addominali incredibili in 5 mesi solo con un esercizio giapponese chiamato ‘Tabata‘
Un uomo giapponese ha postato su Twitter dei risultati assurdi dopo aver seguito un allenamento composto da un singolo esercizio. Grazie a questo, afferma di essere riuscito a perdere 13 kg, cioè circa il 18,2% del suo grasso corporeo. Da 72, è arrivato a pesare solo 59 kg!
Canale TELEGRAM! > Unitevi per rimanere aggiornati!
Solitamente gli uomini e le donne giapponesi sono sempre abbastanza mingherlini. E anche nella foto in alto, se ci fate caso il lato con la panza non è nemmeno così esagerato se paragonato al maschio occidentale medio. Ma il prima e il dopo risulta abbastanza impressionante, soprattutto perché nella seconda foto l’uomo non è solo più magro ma ha un fisico notevole.
La prima foto è datata solo 5 mesi prima della seconda… com’è possibile? E’ photoshoppata o è reale? Si vedono spesso questo tipo di immagini affiancate e la maggior parte delle volte sono fasulle. In questo caso invece pare sia vera! Il motivo è che è il risultato di un esercizio ginnico che, anche se relativamente semplice e veloce, è davvero duro fisicamente. Perché si tratta di ripetere sempre lo stesso movimento per molte volte e con costanza.
Nel dettaglio, l’allenamento consiste in una routine breve ma intensa che dura solo 4 minuti in totale. La scusa di non avere tempo per poter fare attività fisica in questo caso non regge. Praticamente sono 20 secondi di fatica intensa, seguiti da 10 secondi di pausa. Il tutto ripetuto per 8 volte, per un totale di 4 minuti di esercizio al giorno.
A chi non piacerebbe provare a perdere qualche chilo senza spaccarsi troppo in palestra? E soprattutto senza nemmeno bisogno di andarci fisicamente, dato che non serve niente se non una stanza in casa propria. Ovviamente non vale mangiare come facoceri e poi fare il Tabata… va abbinato anche ad una alimentazione bilanciata, come capita con qualsiasi attività fisica. Il suo vantaggio sta solo nel poterlo fare ovunque e investendo solo 4 minuti del nostro tempo.
Ovviamente con le sole foto e la spiegazione non si capisce un tubo di come cavolo fare questo Tabata. Serve per forza un video, che vi lascio qui sotto. Manca solo il tipico incitamento giapponese: ganbatte!
.
Post consigliato > Uomo giapponese corre una maratona (42 km) con degli infradito Tengu-Geta (video)
Fonte: @japaninside