10 nuove attrazioni spuntate a Tokyo

<— pagina precedente

6. Shibuya Sky o Scramble square

Shibuya è uno dei quartieri di Tokyo che è più cambiato da quando tutti abbiamo dovuto smettere di frequentarlo. Credo che pochi turisti stranieri abbiano visitato questo complesso del quartiere di Shibuya, dato che ha aperto a novembre 2019, due mesi prima che iniziasse tutto il casino pandemico. Ci si arriva da dentro la stazione (è a fianco) e fa parte di un progetto di riqualificazione che finirà nel 2027. La salita fino allo Shibuya Sky panoramico è a pagamento ma per 1.800¥ (crc. 12,50€) vale la pena andarci per ammirare da sopra il famoso mega-incrocio di Shibuya in tutta la sua brulicante e suggestiva bellezza. Meglio andare al tramonto, così si beccano entrambi i panorami, compreso quello notturno che è imperdibile.

10 nuove attrazioni spuntate a Tokyo

7. Toy Story Hotel

Una delle nuove aggiunte più interessanti del Tokyo Disney Resort è il Toy Story Hotel. Pieno di particolari del film, giocattoli e statue sparse in giro. Buzz Lightyear e il resto della banda ci faranno compagnia se decidiamo di pernottare almeno una notte qui. C’è anche la stessa camera da letto di Andy del primo film, con lo stesso sfondo di nuvole (foto sopra). Ovviamente l’Hotel è completo di negozio di souvenir, ed è identico a Pizza Planet, il ristorante che Andy frequenta spesso con i giocattoli. Per portarsi a casa un pezzetto di questa esperienza solo per veri Disney & Pixar fan.

10 nuove attrazioni spuntate a Tokyo

8. I nuovi bagni futuristici a Shibuya

I bagni pubblici delle grandi città di solito non sono i luoghi più piacevoli da visitare. In Giappone invece lo sono eccome! Soprattutto quelli di Shibuya inaugurati lo scorso anno in piena pandemia. Dei famosi architetti giapponesi come Shigeru Ban, Tadao Ando e Kengo Kuma hanno ridisegnato incredibili toilette pubbliche gratuite dal design stravagante e futuristico.

Il progetto lanciato da Nippon Foundation si chiama The Tokyo Toilet ed ha sostituito 17 bagni pubblici a Shibuya con strutture moderne, smart ed accessibili ai disabili. Tutte rigorosamente provviste, neanche a dirlo, anche dei famosi washlet automatici giapponesi.

LEGGI DI PIU’

10 nuove attrazioni spuntate a Tokyo

9. Harry Potter ha preso il controllo di Akasaka

Per celebrare l’arrivo in Giappone dello spettacolo teatrale “Harry Potter e il bambino maledetto”, una zona del quartiere di Akasaka vicino al teatro, è diventata la piazza di Harry Potter. Questo allestimento a tema comprende una scala che collega l’Akasaka Biz Tower all’Akasaka ACT Theatre con un restyling ispirato ad Hogwarts, una scultura del Giratempo di “Harry Potter e il prigioniero di Azkaban” e 42 ritratti di streghe e maghi famosi. In giro per il quartiere ci sono anche altre chicche tutte da scoprire e una caffetteria ovviamente a tema.

10 nuove attrazioni spuntate a Tokyo

10. La Tokyo Tower è diventata “Red” con attrazioni VR

Quando torneremo alla Tokyo Tower, uno dei simboli storici di Tokyo, troveremo una sorpresa che non ci aspettiamo. Da qualche tempo è infatti diventata la sede del più grande parco di eSports del Giappone. Questo vuol dire che ci troveremo una serie di attrazioni VR e high-tech, posizionate tra il terzo e il quinto piano dell’iconica torre. Sono oltre 30 le attività da provare alla nuova Red Tokyo Tower, inclusi giochi sportivi e attrazioni con sensori di movimento. Oltre a sale totalmente dedicate al poker e ai giochi da tavolo.

Post consigliato > 10 consigli per godersi un viaggio a Tokyo anche con un budget limitato 


10 nuove attrazioni spuntate a Tokyo