A Tokyo aprirà un gigantesco parco a tema horror e omicidi

A Tokyo aprirà un gigantesco parco a tema horror e omicidi 

Il nuovo parco si chiamerà Immersive Fort Tokyo‘, sarà indoor e garantirà agli ospiti un’esperienza unica. Sarà allestito al posto del complesso di intrattenimento Palette Town nell’isola artificiale di Odaiba a Tokyo. Questo edificio ha infatti chiuso i battenti nel 2022 e già da tempo in molti stavano pensando a cosa mettere al suo posto in una zona così votata al divertimento come la famosa isola davanti a Tokyo.

Canale TELEGRAM! > Unitevi per restare aggiornati!

All’interno di questo complesso, era presente il famoso centro commerciale Venus Fort. Ricordo di averlo visitato la prima volta che sono stata a Tokyo e di essermi sorpresa molto per la presenza di un cielo finto che sembrava vero. C’era anche il tramonto e la notte come un’enorme presepe e sembrava di essere all’aperto e passeggiare nel corso di una tipica città italiana. Colonne classiche, portali, balconi con fioriere, cupole e perfino vere fontane con statue romane perfettamente ricreate.

A Tokyo aprirà un gigantesco parco a tema horror e omicidi

Un luogo talmente perfetto ed accurato che, una volta deciso di chiuderlo non si sa bene perché, qualcuno ha pensato che demolirlo totalmente sarebbe stato uno spreco. Così, la società incaricata del nuovo progetto, la Katana Inc., ha pensato di convertire la struttura in quello che definisce il primo parco a tema teatrale immersivo del Giappone con esperienze horror, misteri e omicidi da risolvere e in cui gli ospiti possono svolgere un ruolo interattivo.” In pratica una sorta di escape-room a tema giallo-horror.

Nonostante il loro bel nome, la società addetta ai lavori Katana Inc. non è molto conosciuta in Giappone, pur avendo un notevole curriculum. Il direttore creativo senior dell’azienda, Shoichiro Tsuno, è stato il produttore generale dell’Halloween Horror Night agli Universal Studios Japan. Questo parco Immersive Fort Tokyo sorgendo in un’area di circa 30.000 mq, ospiterà 12 attrazioni e 4 ristoranti, uno dei quali comprensivo di spettacolo horror durante le cene.

A Tokyo aprirà un gigantesco parco a tema horror e omicidi

I progettisti non hanno rivelato nel dettaglio come saranno le attrazioni e se ne saranno presenti anche di non horror. Promettono però delle soddisfacenti esperienze individuali che dureranno più di un’ora. Generando sicuramente “gioia, urla, eccitazione ed emozione”. Le frasi che accompagnano le immagini della già avviata campagna pubblicitaria recitano:

“Sono stato l’unico testimone dell’omicidio!”
“Sono l’unico a conoscere il segreto attorno al quale ruota questa storia.”
“Ora sono il principale sospettato delle indagini!”
“Prima di capire cosa stava succedendo, mi sono ritrovato nel mezzo di uno scontro a fuoco.”

A Tokyo aprirà un gigantesco parco a tema horror e omicidi

Esempio concreto di cosa può succedere in questo parco nell’immagine promozionale qui sopra:

“Questo bel ragazzo dice di essere innamorato di me…!?” Scritto nella prima foto. “È stato avvelenato e mi stanno arrestando per questo? Perché?” Scritto nella seconda.

Katana Inc. afferma che il suo obiettivo per il parco è che gli ospiti partecipino agli eventi che si svolgono durante la loro visita in prima persona. Creando un’esperienza altamente personalizzata e quel tipo di intensità che può derivare solo dall’intrattenimento teatrale dal vivo. Tutto non molto chiaro al momento, ma trattandosi di nipponici la fantasia a loro non manca di certo. L’apertura dell’Immersive Fort Tokyo è prevista per la primavera del 2024.

Post consigliato > A Tokyo arriva un gigantesco parco termale a tema ‘Onsen del periodo Edo’ aperto h24


A Tokyo aprirà un gigantesco parco a tema horror e omicidi