Nuovo canale TELEGRAM! > Unitevi! 😉
10 fantastiche artiste mangaka che devi conoscere
<— pagina precedente
6. Yana Toboso
Nata a Saitama, ora residente a Yokohama, Yana Toboso è una mangaka dal 2004. È anche autrice di molti manga di genere yaoi (amore tra ragazzi), con lo pseudonimo di Rock Yanao. Il suo lavoro più noto e celebrato in tutto il globo è però sicuramente > Black Butler, Kuro shitsuji (il maggiordomo nero) in circolazione dal 2006.
7. Naoko Takeuchi
Pochi manga hanno lasciato un segno così indelebile nel mondo come > Sailor Moon di Naoko Tekuchi. Nata a Kofu, nella prefettura di Yamanashi nel 1967, la Takeuchi è riuscita a creare un’eroina femminile che incarna i tratti tipici del protagonista maschile di uno shounen ma dentro uno shojo. La rivoluzionaria Sailor Moon è stata ispirata dalla giovinezza dell’artista che indossava abiti da marinaio tradizionali e frequentava i club di manga a scuola.
8. Katsura Hoshino
Alla fine dell’anno 2000, molti ragazzi giapponesi leggevano o guardavano > D. Gray man. Questo manga e l’anime che ha ispirato, hanno accompagnato un’intera generazione di ragazze e ragazzi emo in quegli anni. E li hanno trasformati in fan di anime e manga.
Hoshino è apprezzata per le sue immagini gotiche e le ambientazione del XIX secolo. La storia di D. Gray man racconta le vicende di Allen Walker, recluta dell’ordine degli esorcisti noto come Ordine Nero. I cattivi della serie sono un uomo chiamato Millennium Earl, nonché la reincarnazione del biblico Noè e della sua banda di apostoli.
9. Moto Hagio
Membro di spicco e fondatore del leggendario gruppo di artiste manga Year 24 Group, Moto Hagio è considerata una delle madri fondatrici del manga shoujo. Alcuni dei suoi lavori più importanti e conosciuti globalmente sono > Il Clan dei Poe e > Il cuore di Thomas.
10. Riyoko Ikeda
Nata ad Osaka e membro del gruppo The 24, Riyoko Ikeda non ha bisogno di presentazioni. Basta citare il suo lavoro più iconico e famoso > Le Rose di Versailles. Da noi diventato Lady Oscar in un leggendario adattamento anime di 40 episodi popolarissimo ancora oggi in Italia.