Uomo giapponese vive con due mogli

Uomo giapponese vive con due mogli 

La poligamia è illegale in Giappone, come in molti altri paesi compresa l’Italia. Questo però non impedisce di fatto a nessuno di vivere con più donne se sei sposato solo con una. E’ il caso del signor Yoshikatsu Nishiyama.

Canale TELEGRAM! > Unitevi per rimanere aggiornati! 😉 

Nishiyama è un artista dello Shodo, la calligrafia giapponese. Ha 40 anni e vive nella prefettura di Suga con due donne che considera entrambe sue consorti. La prima moglie, legalmente sposata, si chiama Yukari, ha 40 anni e ha due figli concepiti con Nishiyama. La seconda moglie Yuuko ha 43 anni e ha tre figli concepiti con Nishiyama più un altro figlio da un marito precedente.

La famiglia Nishiyama è composta da un totale di nove membri. Yuuko, la seconda moglie, non può sposare  ufficialmente quello che considera a tutti gli effetti un marito. Ma il cognome che usa è comunque il suo: si fa chiamare da tutti Yuuko Nishiyama.

Uomo giapponese vive con due mogli

Come sono diventati una famiglia?

All’inizio non è stato affatto facile, ha dichiarato il signor Nishiyama. Lui e Yukari erano sposati da sette anni quando ha conosciuto Yuuko e si è innamorato di lei. Per i mesi successivi ha provato a dimenticarla ma non ci è riuscito. Si sentiva intrappolato tra i suoi sentimenti per Yuuko e quelli per la moglie Yukari misti al dovere di marito.

Un amico gli ha consigliato di parlarne alla moglie, di essere onesto con lei dato che la amava e non voleva ingannarla. E così lui ha fatto. Yukari ha detto di essere rimasta scioccata quando Yoshikatsu le ha parlato di Yuuko, perché la considerava un’amica di famiglia. Una sorta di sorella maggiore che spesso dava loro una mano. Per questo dopo la shock iniziale poi ha pensato di poter capire il motivo per cui il marito si era innamorato di lei.

Ha apprezzato anche l’onestà del marito che ha preferito dirle la verità piuttosto che tradirla come avrebbe fatto chiunque. Yuuko dal canto suo, ha deciso di divorziare dal marito proprio perché ha scoperto che non c’era la stessa onestà che invece c’è stata tra Yoshikatsu e Yukari.

Uomo giapponese vive con due mogli

I tre si sono seduti e hanno parlato a lungo di tutto questo. La conclusione è stata che c’era amore da parte di tutti e tre. Per questo hanno deciso di provare a vivere insieme sotto lo stesso tetto. Yukari, mentre succedeva tutto questo era incinta ed ha partorito durante la seconda settimana di vita insieme. La nascita del bambino incredibilmente li ha uniti ancora di più.

Yuuko infatti ha aiutato moltissimo Yukari nei primi mesi da neomamma, essendoci passata prima di lei. Successivamente la famiglia si è allargata. Yoshikatsu ha avuto altri figli da entrambe le mogli cresciuti da ognuna come fossero tutti figli propri. Ora hanno una grande famiglia felice, composta da 6 figli e 3 genitori.

Come si organizzano per dormire e fare il resto? 

Una delle domande che più spesso pongono alla famiglia è come si comportano al momento di coricarsi. La risposta è stata che all’inizio seguivano una routine, facevano a turni. Ma dopo qualche tempo le due donne hanno deciso di lasciare libero il marito di scegliere con chi passare la notte.

Infatti le due coppie hanno camere separate. Le due “mogli” non hanno una relazione tra di loro come spesso accade nelle storie di poliamore a tre. Durante la prima notte di Nishiyama con Yuuko, invece di dormire in camera sua da sola facendosi mille film, Yukari ha deciso di guardarli. Anche se ammette di essersi sentita terribilmente dopo. Ora non capita praticamente più. Il marito va nella stanza di una o dall’altra a seconda delle serate.

Ecco un’intervista completa alla famiglia di un canale Youtube cinese chiamato Yi Tiao.

Post consigliato > La principessa Mako rifiuta 1 milione di euro per potersi sposare con un cittadino comune


Uomo giapponese vive con due mogli