Uomo giapponese viaggia per 7000 km per creare la scritta 'sposami'

Uomo giapponese viaggia per 7000 km per creare la scritta ‘sposami

Qualche anno fa un uomo giapponese stava meditando di fare la proposta di matrimonio alla sua ragazza. Ma nella sua mente c’era un piano molto ambizioso per realizzarla. Un progetto che gli ha fatto conquistare anche un Guinness World Record per aver creato il più grande disegno in GPS della storia.

Canale TELEGRAM! > Unitevi per rimanere aggiornati! 😉 

Per realizzarlo l’uomo ha lasciato il lavoro e viaggiato per 6 mesi in macchina coprendo la distanza totale di 7000 km. Il suo tragitto, zoomando al contrario sul Giappone con Google Maps, forma la scritta in inglese MARRY ME (sposami). Completa di un cuoricino alla fine, creato sull’isola più a nord del Giappone, l’Hokkaido.

Uomo giapponese viaggia per 7000 km per creare la scritta 'sposami'

Nel 2019 Google, attraverso il suo account twitter, ha riconosciuto l’impresa dell’uomo e lo ha omaggiato con un video a lui dedicato. Nel filmato qui sotto lui stesso racconta con degli spezzoni la sua impresa memorabile.

Nelle immagini Yasushi Takahashi, detto “Yassan”, dice di aver dormito spesso in macchina sotto forti piogge, neve e terremoti ma di non aver mai mollato. Ogni tanto si prendeva una pausa per visitare le località che attraversava. E soprattutto per mangiare le tantissime stupende specialità tipiche dei luoghi nei quali si fermava.

Dice addirittura che quella è stata la prima volta in cui è uscito dalla zona di Tokyo in cui abita. Non aveva mai visitato nessun luogo del Giappone, mai una vacanza o un viaggio. Lo conosceva solo dalle cose che aveva sempre visto e letto sui libri.Alla fine del suo lungo tragitto, dopo 6 mesi di viaggio ininterrotto, ha semplicemente caricato i suoi dati GPS su Google Earth. Il suo intento era solo quello di fare una sorpresa alla sua ragazza con una proposta di matrimonio fuori da ogni schema.

Ma una volta che qualcuno di Google si è accorto che quei dati formavano una frase ben precisa Yasushi Takahashi è diventato famoso. Ed in seguito ha conquistato anche il Guinness World Record. Avrà anche ottenuto la cosa per cui si è adoperato così tanto? La risposta che tutti stanno sperando? Ebbene la sua lei dopo questa dimostrazione d’amore gigantesca, gli ha detto ovviamente di si!

Fonte @japaninside

Post consigliato > Pur avendo moglie e figli molti uomini giapponesi vivono con delle bambole


Uomo giapponese viaggia per 7000 km per creare la scritta ‘sposami