Una statua di Gundam a grandezza naturale nuova di zecca

Una statua di Gundam a grandezza naturale nuova di zecca

Il Giappone occidentale avrà il suo primo mobile suit in scala 1:1. Fino ad ora il Gundam RX-78-2 di Tokyo Odaiba, il nuovo Gundam Unicorn che ha preso il suo posto e il nuovissimo RX-78-2 che si muove e cammina alla Yokohama Factory, erano tutti a nord-est.

Canale TELEGRAM! > Unitevi per rimanere aggiornati! 😉 

Ora anche una città del sud-ovest del Giappone, Fukuoka, ne avrà uno. Per la precisione si troverà dentro il Mitsui Shopping Park Lalaport Fukuoka, che dovrebbe aprire nel quartiere di Hakata il prossimo anno. Finora i concept rendering del progetto avevano mostrato solo spazi per i soliti negozi e ristoranti da centro commerciale.

Una statua di Gundam a grandezza naturale nuova di zecca

All’improvviso però hanno cominciato a girare notizie ed immagini di un Gundam a grandezza naturale che campeggerà in mezzo al nuovo complesso Lalaport. Facendo schizzare la meta, solitamente meno gettonata dai turisti rispetto alle solite Tokyo-Kyoto-Osaka, in cima ai desideri per un prossimo viaggio.

Il nuovo Gundam sarà per la precisione un RX-93 ν e sarà posizionato davanti all’ingresso del nuovo shopping mall. Ma non fatevi ingannare dal nome che sembra provenire dalla serie anime V Gundam.

Quella ν non è affatto la V inglese ma la lettera greca Nu“. L’RX-93 ν Gundam (letto Nu Gundam) è in realtà quello della serie Char’s Counterattack del 1988. Il primo anime originale della saga di Gundam.

Progettato da Yutaka Izubuchi, creatore anche dell’AV-98 Ingram di Patlabor, l’RX-93 ν è un’evoluzione high-tech e senza fronzoli dello storico RX-78-2 che prima del nuovo Unicorn era ad Odaiba. Il Nu Gundam sarà anche più alto di tutti quelli esistenti. Raggiungerà infatti i 20 metri.

Una statua di Gundam a grandezza naturale nuova di zecca

Il vecchio RX-78-2 di Odaiba era 18,3 metri (il primo della foto sopra), il Gundam Unicorn attualmente ad Odaiba è 19,7 metri (quello in mezzo) e l’RX-78-2 di Yokohama è 18 metri (l’ultimo con la gamba alzata). Esiste anche un Gundam a Shangai (Cina), il ZGMF-X10A Freedom ma anche quello è più basso, con solo 18,03 metri di altezza.

Una statua di Gundam a grandezza naturale nuova di zecca

Il Nu(ovo) Gundam dovrebbe essere completato in tempo per la grande apertura dello Shopping Park Lalaport Fukuoka nella primavera 2022. Il gigantesco complesso commerciale ospiterà ovviamente anche un museo/negozio di merchandising specializzato in gadget a tema Gundam.

Chissà se finalmente a primavera del 2022 si potrà tornare a viaggiare verso il Giapponecontinuiamo ad incrociare tutti le dita e speriamo.

Fonte @soranews24

Post consigliato > In Giappone esiste l’isola di Hello Kitty, completa di resort a tema sulla spiaggia


Una statua di Gundam a grandezza naturale nuova di zecca