Toyota ha costruito il Pokémon Miraidon a grandezza naturale

Toyota ha costruito il Pokémon Miraidon a grandezza naturale

Ricordate il Pokémon Miraidon in > Pokémon Scarlatto e Violetto? Si trasformava in una fantastica motocicletta ed ora, grazie a Toyota, il sogno diventa realtà! E’ stato un sondaggio fatto a dei bambini giapponesi ad ispirare il progetto. La Toyota Engineering Society ha chiesto a 8.000 scolari delle elementari la loro idea del ‘futuro della mobilità’.

Canale TELEGRAM! > Unitevi per restare aggiornati!

Tra le fantasiose idee presentate, uno dei disegni raffigurava Miraidon. Ed è proprio quello che ha colpito nel segno per gli organizzatori. Rappresentando un veicolo non solo come freddo mezzo di trasporto, ma come un vero amico. Un animale robotico con cui empatizzare in un ipotetico possibile futuro. ‘Mirai’ infatti è una parola giapponese che significa futuro.

Toyota ha costruito il Pokémon Miraidon a grandezza naturale

Partendo da questa semplice idea, Toyota Engineering Society in collaborazione con > Pokémon Company, ha costruito un vero Miraidon a grandezza naturale. Completo di tutte le caratteristiche che ha nel videogioco, incluso il peso di 240 kg! Il robot è un vero mezzo di trasporto e può passare dalla modalità a quattro zampe a quella su ruote. Trasformandosi da cavallo a moto e viceversa, l’esperienza di guida è davvero unica e futuristica.

Toyota ha costruito il Pokémon Miraidon a grandezza naturale

Ovviamente questo Miraidon non è una vera motocicletta. Il che in realtà è positivo, perché richiederebbe una patente speciale per guidarla. Invece, persone di qualsiasi livello di abilità possono salire e cavalcare questo robot che semplicemente si muove con un meccanismo che dà solo l’illusione di correre. Se vi trovate a Tokyo dal 15 al 17 marzo, potrete provare il Miraidon in mostra al Tokyo Midtown Hibiya Atrium.

Tenete presente che però ci sono alcune restrizioni. I posti sono limitati e il peso massimo per poter cavalcare Miraidon è di 65 kg. Da questo si evince che è un evento principalmente destinato ai bambini o ad adulti di corporatura molto esile. Ultima cosa, ma decisamente interessante: l’evento è gratuito!

Informazioni aggiuntive:
Toyota Miraidon Project / トヨタミライドンプロジェクト
Indirizzo: Tokyo-to, Chiyoda-ku, Yurakucho 1-1-2 Tokyo Midtown Hibiya Atrium
東京都千代田区有楽町1-1-2 東京ミッドタウン日比谷 アトリウム
Orari: 11:00 – 9:00, dal 15 al 17 marzo 2024.

Post consigliato > Uber Eats lancia in Giappone il primo servizio di consegne robotiche autonome


Toyota ha costruito il Pokémon Miraidon a grandezza naturale