Svelato il mistero della grossa sfera di metallo apparsa su una spiaggia in Giappone

Svelato il mistero della grossa sfera di metallo apparsa su una spiaggia in Giappone

Sayan di Dragon Ball siete voi? C’è chi ha ipotizzato che la misteriosa sfera rinvenuta sulla spiaggia giapponese di Hamamatsu fosse una delle navicelle con cui Goku e Vegeta sono arrivati sulla terra. Chi invece ha pensato fosse un Ufo, chi un pallone spia cinese o chi addirittura una bomba inesplosa. Niente di tutto questo ovviamente.

Canale TELEGRAM! > Unitevi per restare aggiornati! 😉 

Non c’è molta vita sulle spiagge del Giappone durante l’inverno. Tra il freddo e le giornate corte, nessuno va mai in spiaggia, nemmeno per fare una passeggiatina. Ma martedì scorso, una signora invece ha pensato bene di camminare un po’ sulla spiaggia di Enshu Kaigan, nella città di Hamamatsu. Ci troviamo al sud del Giappone, sull’isola di Honshu, prefettura di Shizuoka. Ad un certo punto ha notato qualcosa di strano sulla battigia. In breve tempo molta gente si è radunata attorno ad una gigantesca e misteriosa sfera di metallo spiaggiata. Guardate quanto è strana dal video qui sotto:

Il globo, parzialmente affondato nella sabbia, misura 1 metro e mezzo di diametro. Dopo che la donna ha chiamato la polizia per informarla della sua strana scoperta, sono arrivati diversi agenti e ovviamente gli artificieri. L’area è stata isolata all’istante per cercare di capire cosa diavolo fosse questa palla e se rappresentasse un pericolo. I commenti sotto la notizia però hanno cominciato a fioccare con le più disparate teorie ed ipotesi. Qui sotto alcune delle più gettonate:

“Ah, quindi i Saiyan sono qui.”
“Whoa, non mi aspettavo che i Saiyan si presentassero all’improvviso in questo modo.”
“Quindi dentro c’era Vegeta o Nappa?”
“Immagino sia stato Radish.”

Svelato il mistero della grossa sfera di metallo apparsa su una spiaggia in Giappone

Ebbene i fan di Dragon Ball non hanno potuto fare a meno di notare una certa somiglianza tra la sfera spiaggiata e le navicelle spaziali con le quali molti Sayan sono arrivati sulla terra. Tra cui anche Goku e Vegeta.

Altri ci hanno visto una somiglianza con la mitica sfera nera del celebre manga Gantz

Altri l’hanno accomunata addirittura all’Utsuro-Bune (nave vuota), la leggendaria navicella spaziale trovata spiaggiata in Giappone all’inizio del 1800. Se volete saperne di più su questa storia incredibile QUI trovate un articolo dedicato.

Svelato il mistero della grossa sfera di metallo apparsa su una spiaggia in Giappone

Gli investigatori, escludendo le ipotesi più bizzarre e goliardiche, hanno eseguito tutta una serie di test, inclusi i raggi X, determinando che la palla era cava e che soprattutto non conteneva esplosivo. Una delle teorie più accreditate fin da subito, soprattutto fuori dal Giappone, è stata che si trattasse di una enorme boa. Ma in Giappone una così grande non l’avevano evidentemente mai vista, dato che non sono soliti usarle. Per questo nessuno è stato in grado di capire di cosa si trattasse realmente.

Dopo molteplici ricerche durate la bellezza di una settimana, ora è arrivata la conferma definitiva. E’ davvero una boa! L’ufficio di ingegneria civile di Hamamatsu ha da poco comunicato che si tratta di una boa metallica di fabbricazione straniera. In particolare è utilizzata nell’installazione di sensori di ricerca, quindi non usata nelle navi da pesca. Una volta scoperta la verità i commenti si sono di nuovo susseguiti sotto la notizia:

“Non posso credere che le autorità di un paese circondato dall’oceano non riconoscano una semplice boa se pur molto grossa…”
“Omg! È una boa di ormeggio in acciaio gente. Mi vergogno di essere giapponese!”

Mark Inall, un oceanografo della Scottish Association for Marine Science, ha spiegato che dopo aver visto le foto, ha capito subito di cosa si trattasse.

“È molto riconoscibile. Le usiamo per mantenere gli strumenti galleggianti nell’oceano. Grazie al metallo sarebbe stato semplice capire che si trattava di una boa, al massimo poteva essere confusa con una mina della seconda guerra mondiale… ma quelle avrebbero avuto delle punte sporgenti”.

Ora la sfera è stata rimossa dalla spiaggia. Le autorità giapponesi stanno però ancora cercando di capire la provenienza di questa boa, a chi appartiene e come è finita in quella spiaggia. Se non ci riusciranno entro breve verrà distrutta. Quindi se qualcuno che sta leggendo questo post ha perso una boa di metallo di 1,5 metri, è il momento di farsi avanti… XD

Post consigliato > In Giappone esiste una città abbandonata diventata centro mondiale degli UFO 


Svelato il mistero della grossa sfera di metallo apparsa su una spiaggia in Giappone