Sony Pictures ha annunciato che uscirà un nuovo film di Karate Kid

Sony Pictures ha annunciato che uscirà un nuovo film di Karate Kid

L’annuncio recita: “il ritorno del franchise originale di Karate Kid sul grande schermo“. Dopo la nuova linfa data dalla serie Netflix Cobra Kai, che ha appena debuttato con la sua quinta stagione, ora Sony vuole di più.
E non sarà il solito prequel o spin-off che spesso capita di ritrovarsi in questi casi. Ma un vero e proprio nuovo lungometraggio, il primo dopo il remake del 2010 The Karate Kid – La leggenda continua con Jaden Smith (figlio di Will) e Jackie Chan.

I rumors su questo nuovo film sono cominciati a circolare dopo la recente premiere della quinta stagione di Cobra Kai. Se non la conosceste, anche se ne dubito, questa serie è incentrata sul continuo della storia partita nella vecchia trilogia di film anni 80‘. Protagonista è proprio l’allora Karate kid, ora non più kid, Daniel LaRusso con circa 30 anni di più sul groppone. Daniel è un ricco uomo d’affari e il suo vecchio biondo rivale, Johnny Lawrence, è un perdente in rovina che decide di riavviare il suo vecchio dojo di karate, il Cobra Kai appunto.

La data di uscita del nuovo film, trapelata durante l’anteprima della serie, è già stata stabilita: 7 giugno 2024. Ma ulteriori dettagli non sono pervenuti. Non si conosce ne regista, ne trama, ne cast. Si sa solo che sarà un nuovo film di Karate Kid. Non è chiaro nemmeno se andrà a ricollegarsi con film classici, con il film del 2010 o con la serie Netflix del 2018. Mistero assoluto.

Sony Pictures ha annunciato che uscirà un nuovo film di Karate Kid

Il primissimo film di Karate Kid uscì nel 1984, divenendo ben presto una pellicola di successo e poi un vero e proprio cult. Nei panni dei due protagonisti, Daniel LaRusso e il suo Sensei Miyagi, gli attori Ralph Macchio e Pat Morita. Pat, per questo ruolo così iconico ha anche ricevuto una nomination all’Oscar. Se per assurdo non avete mai visto i film di Karate Kid, anche se ne dubito, è la storia di un ragazzo americano che cerca l’aiuto di un vecchio e saggio Maestro di karate giapponese per imparare a difendersi da un branco di bulli membri dello spietato dojo di arti marziali Cobra Kai.

Nel sequel di Netflix vengono riportati in scena molti personaggi della saga originale. Ma purtroppo manca proprio Pat Morita e il suo personaggio Maestro Miyagi, dato che l’attore è morto nel 2005. Il vuoto che questa assenza lascia è impossibile da colmare.

Sony Pictures ha annunciato che uscirà un nuovo film di Karate Kid

Morita aveva anche lavorato in The Next Karate Kid, un film del 1994 con una giovane Hilary Swank nel ruolo della sua nuova pupilla. Ovviamente, oltre che non esserci in Kobra Kai, non potrà farlo nemmeno nel film che uscirà nel 2024. Ma Ralph Macchio invece potrebbe benissimo. E direi che molti fan duri e puri della saga rimarranno certamente delusi se non comparisse in questa nuova pellicola. Aspettiamo come sempre novità.

Post consigliato > Il Maestro Miyagi di Karate Kid esiste veramente ed appare anche nei film


Sony Pictures ha annunciato che uscirà un nuovo film di Karate Kid