Si può andare in Giappone per turismo?

Si può andare in Giappone per turismo? Ecco le nuove regole per entrare 

Questa settimana è entrato in vigore un nuovo regolamento per chi entrerà in Giappone da tutti gli aeroporti, come i principali Haneda e Narita. Le nuove regole del Ministero della Salute, del Lavoro e del Welfare interesseranno tutti i tipi di viaggiatori in entrata nel paese. Cittadini giapponesi, residenti stranieri in Giappone e viaggiatori temporanei per affari o turismo. Quindi si può andare in Giappone, anche per turismo? Aspettiamo a gioire però, perché sono state aggiunte nuove rigide regole a quelle già esistenti, per poter entrare nel paese.

Si può andare in Giappone? Ecco le nuove regole per entrare nel paese

Innanzitutto i viaggiatori in entrata dovranno installare tre app di tracciamento sui propri smartphone: CACAO COVID-19 del Ministero della Salute e del Welfare, SkypeOSSMA, che monitora h24 la nostra posizione. Queste app dovranno essere scaricate ed installate assolutamente prima di lasciare l’aeroporto. Si può andare in Giappone? Ecco le nuove regole per entrare nel paeseLa combinazione di queste tre applicazioni deve confermare che stiamo rispettando i 14 giorni di quarantena prestabiliti, di solito in Hotel o in qualsiasi sistemazione, prima di poterci spostare ovunque nel paese. Se possediamo un vecchio telefono o non lo abbiamo proprio, dovremo noleggiare uno smartphone all’aeroporto e pagarlo di tasca nostra.

Nuovo canale TELEGRAM! > Unitevi! 😉 

Oltre a dimostrare che le app sono installate e correttamente in esecuzione, i viaggiatori in entrata dovranno anche firmare un impegno scritto. Con questo si deve assicurare che rispetteremo la quarantena e tutti i protocolli di sicurezza in vigore.

La mancata osservanza di una qualsiasi di queste regole comporta la pubblica rivelazione del nome del trasgressore e, nel caso di cittadini non giapponesi, l’espulsione immediata dal paese. Inclusa la revoca del permesso di soggiorno per gli stranieri che vivono in Giappone con visto lavorativo o di studio.

Ovviamente non si sa per quanto sarà attivo questo nuovo regolamento. Certamente cambierà in base a come cambieranno nel tempo, in meglio o in peggio, i dati sulla pandemia. Edit: e infatti è già cambiato…
Aggiornamento qui > Il Giappone estende le restrizioni all’ingresso ed aggiorna le regole di quarantena  


Si può andare in Giappone per turismo? Ecco le nuove regole per entrare