Ragazze giapponesi mai più sole con l'invenzione 'altoparlanti abbraccio di fidanzato'

Ragazze giapponesi mai più sole con l’invenzione ‘altoparlanti abbraccio di fidanzato

Una società giapponese ha pensato di risolvere il problema delle ragazze senza fidanzato che soffrono di solitudine. Come? Ma inventando degli altoparlanti immersivi a forma di braccia muscolose realistiche. Con attaccata una faccia 2D del tipico personaggio di un manga! Lo slogan pubblicitario recita:

“Paura che sarai per sempre sola? Non temere, ecco un paio di braccia muscolose per i tuoi momenti solitari.”

Canale TELEGRAM! > Unitevi per restare aggiornati!

Incredibile vero? In realtà questa curiosa trovata funge da promozione per un tipo di videogioco giapponese indirizzato ad un pubblico femminile. Gli altoparlanti si chiamano “Hero of Maiden Hugging Speakers” e si potevano vincere acquistando il relativo gioco per cellulare Hero of Maidens. Questi videogiochi sono molto in voga in Giappone e si chiamano > Otome game, letteralmente “giochi per fanciulle”.

Il loro scopo è quello di farti vivere una storia a bivi, in cui devi interagire con molti ragazzi ritenuti attraenti, fino ad arrivare a conquistare il tuo preferito. Le trame hanno molto in comune con i tipici manga e anime > shojo> josei (per ragazze e giovani donne), compreso lo stile grafico dei personaggi e delle ambientazioni.

Ragazze giapponesi mai più sole con l'invenzione 'altoparlanti abbraccio di fidanzato'

Ovviamente esistono anche i corrispettivi giochi con le ragazze, indirizzati ad un pubblico maschile. In questo caso sono di genere > Harem, con un solo ragazzo e appunto un harem di ragazze da conquistare. Una branca ulteriore di questi sono gli > Isekai, sempre anime/manga o videogiochi dove il protagonista viene catapultato in un mondo parallelo quasi sempre fantasy, popolato da personaggi attraenti.

Ragazze giapponesi mai più sole con l'invenzione 'altoparlanti abbraccio di fidanzato'

La parte che piace maggiormente dei giochi Otome, è che i doppiatori dei personaggi sono solitamente degli attori professionisti famosi e con una voce considerata particolarmente sexy. Quindi il punto non è solo vivere in prima persona delle trame interessanti ed immersive, ma anche ascoltare delle voci eccitanti che si rivolgono a te con frasi romantiche ed erotiche. Ecco perché le bracciaaltoparlanti in questione hanno degli speaker all’altezza delle orecchie!

“Immagina un paio di braccia muscolose che ti abbracciano da dietro quando ti senti solo e una voce rassicurante e sexy che ti sussurra parole dolci proprio vicino alle orecchie. Non è da brividi?”

Ragazze giapponesi mai più sole con l'invenzione 'altoparlanti abbraccio di fidanzato'

La faccia 2D sopra queste braccia parlanti non è proprio il massimo però. Ma è fatta così perché rimovibile, quindi si può cambiare con il proprio personaggio preferito del gioco. Allo stesso modo si può anche scegliere la voce da ascoltare ovviamente. Il dispositivo può essere caricato con un cavo USB e la ricarica, completata in 2 ore, offre lo stesso tempo di riproduzione. Solo in Giappone una cosa del genere non solo può venire in mente, ma può essere davvero realizzata da qualcuno! Nel video sotto una dimostrazione pratica e sonora di come funziona:

.
Post consigliato > In Giappone se sei stressata al lavoro puoi affittare un bel ragazzo che ti asciuga le lacrime


Ragazze giapponesi mai più sole con l’invenzione ‘altoparlanti abbraccio di fidanzato